Coni%2C+Petrucci%3A+%26%238221%3BLa+Roma+ha+un+progetto+ben+strutturato+e+pianificato+a+lungo+termine%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/05/26/coni-petrucci-la-roma-ha-un-progetto-ben-strutturato-e-pianificato-a-lungo-termine/amp/

Coni, Petrucci: ”La Roma ha un progetto ben strutturato e pianificato a lungo termine”

Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto della Roma, sullo stadio e su Luis Enrique

Il presidente del Coni Gianni Petrucci

CONI PETRUCCI ROMA PROGETTO STRUTTURATO PIANIFICATO LUNGO TERMINE / WEB – Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha parlato di alcune questioni che tengono banco nella Roma nel corso di un’intervista al quotidiano Il Romanista. Eccone un estratto.

Il bilancio del progetto americanoSi parla di un progetto ben strutturato, perché pianificato a lungo termine. Non c’è stata, in questo primo anno, la necessità del risultato a tutti i costi. Si tratta di un cammino sicuramente ambizioso che ha come obiettivo quello di arrivare a costruire qualcosa di importante mediante un’idea precisa . Le idee sono chiare, mi sembra che poco sia affidato al caso.

Riguardo la Roma – Vedo un società che lavora in silenzio, ognuno sa ricoprire con diligenza il proprio ruolo. Una struttura attenta, scrupolosa , che ha come punto di riferimento Baldini, Fenucci e Sabatini , dirigenti preparati e con un bagaglio importante di esperienza alle spalle. La proprietà mi sembra lasci ampio margine d’azione agli uomini che ha scelto, senza invadere il campo.

Su Luis Enrique – A me il calcio di Luis Enrique piaceva e piace. Ha idee originali e coerenti , ha un’idea precisa e la porta avanti con determinazione e professionalità. Era alla sua prima stagione in Italia. In una grande piazza credo possa crescere ancora. L’esperienza in questi casi aiuta sicuramente.

La questione stadio – La Roma ha raggiunto un’intesa triennale con la CONI Servizi per l’utilizzo dell’Olimpico e l’impegno prevede la realizzazione di alcuni interventi di ristrutturazione dello Stadio, volti a migliorare la qualità dei servizi offerti e ad attivare nuove iniziative destinate al pubblico. In questo contesto la società ha avviato una politica virtuosa, seguendo un percorso di grande coinvolgimento popolare. Lo sviluppo del merchandising è un aspetto fondamentale per una realtà che vuole proiettarsi nel calcio di vertice internazionale. Ed è certamente uno degli aspetti più gratificanti, soprattutto guardando l’esempio che viene dall’Inghilterra

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia
Tags: coniroma

Recent Posts

Intreccio Roma-Zirkzee: tripletta Juventus e nuova svolta

Le mosse di mercato della Juventus sono strettamente collegate a quelle della Roma. L'incastro può…

41 minuti ago

De Zerbi nuovo allenatore: le cifre sono UFFICIALI

De Zerbi nuovo allenatore, ecco le cifre ufficiali che svelano il futuro dell'allenatore del Brighton.…

2 ore ago

Roma, De Rossi non ci sta e guarda oltre: “Sarebbe scorretto farlo”

Intervenuto nel post partita di Roma-Bayer Leverkusen, Daniele De Rossi ha toccato svariati temi nella…

8 ore ago

Roma-Bayer Leverkusen, alta tensione al momento del gol: nasce un parapiglia

Terminata da pochi minuti la sfida dell'Olimpico tra Bayer Leverkusen e Roma. C'è stato un…

9 ore ago

Voti Roma-Bayer Leverkusen 0-2, si salvano in pochi: fiocca anche un 3

Da pochi istanti si è chiusa la gara d'andata tra Roma e Bayer Leverkusen. L'analisi…

9 ore ago

Roma-Bayer, bocciatura totale: la reazione dell’Olimpico è una sentenza

La presa di posizione dell'Olimpico non è tardata ad arrivare. Fischi assordanti al momento della…

9 ore ago