Rassegna+Estera%2C+%26%238216%3BBild%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BNon+voglio+pi%C3%B9+sentir+parlare+della+finale%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/05/30/rassegna-estera-bild-non-voglio-piu-sentir-parlare-della-finale/amp/

Rassegna Estera, ‘Bild’: “Non voglio più sentir parlare della finale”

Il tecnico della Germania in una breve intervista a pochi giorni dall’inizio di Euro 2012

Il tecnico della Germania Joachim Löw

RASSEGNA ESTERA LOEW INTERVISTA / WEB – Intervista del quotidiano Bild al tecnico della Germainia Joachim Loew:

Ha paura che la Germania venga eliminata nel turno preliminare del Campionato Europeo?

No, io non ho! Perché la squadra ha buona qualità ed è in grado di reagire bene in situazioni stressanti. Il girone è difficile, ma sono fermamente convinto che sopravviveremo“.

Joachim Loew si dimette se la Germania viene eliminata nel turno preliminare?

Non penso che verremo eliminati nel turno preliminare.”

Sarebbe una delusione…

Ora pensiamo solo al Portogallo, il primo avversario. I giocatori devono concentrarsi sulla prima partita contro il Portogallo e nient’altro!”.

Lahm contro il Portogallo gioca terzino destro, in modo da poter contenere Ronaldo?

“No, che non è ancora deciso. Contro l’Israele gioca a sinistra, e poi prenderò la decisione in Polonia. Non voglio un duello 1-1 con Ronaldo. “

Schweinsteiger non sarà ancora non al 100%…

“Abbiamo lavorato con Klose, Mertesacker, Schweinsteiger o quattro giocatori che sono stati infortunati a lungo. Devo vedere come verrà preparato per cinque o sei partite. Schweinsteiger si è allenato intensamente, ma posso dire che è difficile sapere quando sarà al 100 per cento “.

Joachim Loew ha detto ai propri giocatori di cantare l’inno durante i Campionati Europei?

“Pensiamo sia sempre un bene quando i giocatori cantano l’inno, ma ognuno deve decidere per se stesso. Questo non ha nulla a che fare con me per l’identificazione. Per me l’importante è sapere che un giocatore sente il piacere e la gioia di indossare la divisa tedesca. Questo è fondamentale. Pertanto è anche un aspetto importante di integrazione se non forziamo a cantare l’inno“.

Quale sarà il suo futuro?
“Ho un contratto come allenatore della Nazionale fino alla Coppa del Mondo 2014 in Brasile e voglio rispettarlo”.

Per leggere tutte le altre notizie del ‘Bild’ clicca qui:

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Dubbi sul nuovo acquisto: l’Inter guarda ancora in casa Roma

Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…

2 ore ago

Roma-Inter, Barzaghi (Sky) sulle condizioni di Lautaro e Dimarco

A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…

5 ore ago

Probabili formazioni Roma-Inter: le potenziali sorprese di Gasp e Chivu

È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…

7 ore ago

Tra la Juve e il Milan, spunta la Roma: 30 milioni di euro

Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…

19 ore ago

Triennale a 4 milioni dall’Inter, ma ha scelto la Roma: così Gasp ha battuto Chivu

La prima battaglia fuori dal rettangolo verde se l'è assicurata l'allenatore giallorosso Mai come quest'anno,…

21 ore ago

Triplo accordo con la Roma: contratto già firmato

Rivelazione molto importante riguardante il calciomercato giallorosso In attesa di scendere in campo domani alle…

23 ore ago