As Roma, Mura: “5 alla stagione giallorossa”

Il giornalista di Repubblica mette i voti: insufficienza per la squadra della Capitale

L'ex tecnico giallorosso Luis Enrique

CAMPIONATO 2011/12 AS ROMA MURA / WEB – La finale della Coppa Italia di ieri sera ha messo fine ad una stagione che per i giallorossi è completamente da dimenticare. Progetto o non progetto, è stato un collezionarsi di risultati pessimi, prestazioni imbarazzanti, record negativi battuti. Non si scriverà mai abbastanza su chi è il responsabile, la squadra, il tecnico, la dirigenza, la piazza e molto probabilmente ogni tifoso ha una risposta tanto corretta quanto personale a questo grande punto interrogativo.

Forse non è stato tutto da buttare, anzi sicuramente no, qualche tassello della Roma di Luis Enrique ce lo porteremo anche in futuro. Fatto è però che se con obiettività si vuole dare un voto a questa traballante stagione non si può accordare la sufficienza ai giallorossi che vengono rimandati a settembre.

Periodo di pagelle per gli studenti tanto che per le squadre: quest’oggi  Gianni Mura dalle colonne di Repubblica assegna un voto alle squadre di serie A. Un 5 per la Roma con il seguente giudizio: “Il progetto di Luis Enrique (uscito di scena con dignità) è fallito quando sembrava poter decollare. Qualche giovane su cui insistere è arrivato, e Montella può essere l’uomo giusto. La difesa, comunque, è tutta da rifare“.

Impostazioni privacy