VENDITTI ZEMAN / WEB – Chi se non lui doveva commentare l’arrivo di Zdenek Zeman alla Roma? Non solo perchè romanista fino al midollo, ma perchè così “innamorato” del boemo da dedicargli una canzone.
Così oggi il Corriere dello Sport riporta una lunga intervista a Antonello Venditti di cui di seguito i passaggi più interessanti.
Che cosa significa il ritorno di Zeman alla Roma?
“Sarebbe ora che gli onesti, i buoni, gli sportivi veri possano riuscire a vincere. I sogni non si avverano quasi mai, come ho scritto nella canzone che gli ho dedicato, ma in questo caso si può ripensare a un calcio pulito, secondo la filosofia portata avanti da sempre da Zeman. Non posso dimenticare che quando venne la prima volta alla Roma non gli hanno dato la possibilità di vincere. La sua Roma fu massacrata, ho ancora bene in mente le ultime venti partite di quel campionato. La Roma vinse due anni dopo, con Capello, rispettando le regole della vittoria di quel tipo di calcio, era diventata organica a quel tipo di potere”.
Lei che lo conosce bene, ci svela come è cambiato Zeman?
Il popolo giallorosso ha manifestato ampiamente il suo gradimento
“Con Zeman i tifosi della Roma hanno la possibilità di condividere, vincendo, un calcio migliore. Più pulito e più bello”.
Il club giallorosso sta provando ad interrompere il prestito dei due attaccanti, decisamente deludenti in…
Nuove indiscrezioni di mercato sull'attaccante olandese, grande obiettivo dei giallorossi La Roma non molla Joshua Zirkzee e non…
È caduto quello che sembrava un ostacolo insormontabile per il calciomercato giallorosso Svolta improvvisa nella…
La dirigenza giallorossa guarda in casa nerazzurra, ecco l'ultima idea di calciomercato Dalla Roma all'Inter e viceversa. Ormai,…
Nonostante il pressing costante, l'accordo a gennaio non s'ha da fare: tutti i motivi del…
Rispettivamente prima e quarta forza del campionato senza l'apporto dei centravanti, Milan e Roma la scorsa estate non sono…