AS ROMA ZEMAN ALLENAMENTI / WEB – Per la serie: “Patti chiari e amicizia lunga“. Zeman avverte la sua squadra con un mese di anticipo cosìcchè ognuno possa riprendere la stagione di lavoro psicologicamente preparato: basta con gli allenamenti “moderni”, si torna all'”antico”.
Un “antico” che nella filosofia del boemo prevede doppie sedute di allenamento, ripetute sui 3000 metri, gradoni. E se paragonato al lavoro di Luis Enrique sembra un campo militare, Zeman con il suo classico aplomb spiega: “A me dicono di essere antico, ma ora stanno tornando tutti a fare più “fondo”. Dicono sia massacrante, non capisco: sarà che provengo da altri sport dove ci si allena il doppio o il triplo e non è mai morto nessuno. Ripristinerò le doppie sedute. I ritiri pre-partita? Alla Lazio non li facevo, alla Roma secondo me è utile farli…“.
Insomma, anche se qualche calciatore indisciplinato tornerà con un filo di pancia per non aver svolto i “compiti per le vacanze”, non c’è dubbio che lo perderà in poco, pochissimo tempo.
Sara Mascigrande
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…