Euro+2012%2C+Italia+%26%238211%3B+Croazia%2C+le+dichiarazioni+di+Prandelli+e+di+Bilic
asromaliveit
/2012/06/13/euro-2012-italia-croazia-le-dichiarazioni-di-prandelli-e-di-bilic/amp/

Euro 2012, Italia – Croazia, le dichiarazioni di Prandelli e di Bilic

I due c.t. hanno rilasciato entrambi delle dichiarazioni alla vigilia della partita in programma domani alle ore 18.00 a Poznan

Italia e Croazia si sfideranno domani a Poznan

EURO 2012 ITALIA CROAZIA DICHIARAZIONI PRANDELLI BILIC / POZNAN – Domani Italia e Croazia si sfideranno nella seconda giornata del Gruppo C: per entrambe sarà una gara importantissima. Gli Azzurri sono quasi costretti a vincere, in quanto si trovano a -2 proprio dalla Croazia che, con una vittoria, avrebbe la qualificazione in mano. Ecco le dichiarazioni di entrambi i tecnici nelle consuete conferenze stampa alla vigilia della gara:

Slaven Bilic

”Balotelli è come in un cerchio in cui puoi trovare il genio e la sregolatezza: è un aspetto che ha caratterizzato molti giocatori della sua classe. Modric e Pirlo? Due registi, fondamentali nella costruzione del gioco. Luka vale quanto Andrea: è un giocatore di valore mondiale, tecnico e fantasioso. Per limitare la creatività di Pirlo dovremo essere compatti. I numeri dicono che non perdiamo con l’Italia, ma è solo matematica: domani ci aspetteranno degli Azzurri nuovi rispetto al passato”.

Cesare Prandelli

”Sto pensando ad alcuni cambi e deciderò soltanto alla fine:  non voglio dare vantaggi a nessuno. Cambi? Ne ho in mente solo uno. Se riguarda Balotelli? Ci sono altre domande? Comunque in questi giorni ho visto Mario più concentrato del solito”

Il c.t. ha risposto anche alle parole di Bilic sul confronto tra Modric e Pirlo: ”Per esserlo deve prima vincere cose importanti”. Prandelli ha poi toccato l’argomento scottante del momento: ”Le parole di Cassano sui gay? Quando le ho lette ho pensato:  ’Non ci facciamo mancare proprio nulla’. Possiamo affrontare l’argomento Cassano e omosessualità in un altro giorno, non oggi. Antonio contro la Spagna ha dato il 100%, ha fatto quello che gli ho chiesto. A me va bene così”.

Infine qualche parola sulle probabili difficoltà dell‘Italia contro la Croazia: ”Giocano in maniera diversa dalla Spagna: contro le Furie Rosse devi prima contenere, con i croati invece dobbiamo fare gioco. In ogni partita c’è la possibilità di fare tre cambi: chi entra deve fare la differenza”.

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

1 ora ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

4 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

7 ore ago

Prima la Juve e poi l’Inter: la Roma le ha messe al tappeto

L'intrigo di calciomercato tra big italiane è stato risolto a favore della squadra giallorossa Dopo…

18 ore ago

Eroe della Champions in pochi mesi: lo vogliono Juve e Roma

Bianconeri e giallorossi si iscrivono alla corsa per mister 80 milioni di euro Dopo la…

21 ore ago

Kvernadze ha una clausola da 4 milioni: quando può attivarla la Roma

L'attaccante del Frosinone è un obiettivo reale del club giallorosso ed emerge un dettaglio fondamentale…

1 giorno ago