EURO 2012 SVEZIA INGHILTERRA PARTITA CARDIOPALMA FINISCE 3 A 2 INGLESI / KIEV – All’Olympic Stadium di Kiev è andato di scena il calcio spettacolo. Dopo la prima frazione di gioco, l’Inghilterra si trovava in vantaggio per 1 a 0. Ad inizio ripresa, però, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ibrahimovic, la Svezia trova il pareggio con un fortunoso autogol di Glen Johnson. Non solo: la squadra di Erik Hamren, dieci minuti dopo, passa addirittura in vantaggio, grazie ad un colpo di testa dell’ex juventino Olof Mellberg. Il bello, però, deve ancora venire: gli uomini di Hodgson riescono prima a pareggiare con Theo Walcott al 64′ e, quindi, a portarsi di nuovo in vantaggio a poco più di dieci minuti dalla fine con Dany Welbeck. Insomma, tutto cambia in un quarto d”ora: l’Inghilterra passa da una improbabile qualificazione al primo posto del Girone D (condiviso con la Francia), mentre la Svezia passa da un possibile secondo posto all’eliminazione dal torneo.
Formazioni ufficiali
Svezia (4-2-3-1): Isaksson, J.Olsson, Mellberg, Granqvist, M.Olsson, Elm, Kallstrom, Larsson, Ibrahimovic, A.Svensson, Elmander. A disposizione: Wiland, Hansson, Lustig, Antonsson, Safari, , Wernbloom, Holmen, Bajrami, Wilhelmsson, Hysen, Toivionen, Rosemberg. Allenatore: Erik Hamren.
Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner, Gerrard, Parker, Young; Carrol, Welbeck. A disposizione: Green, Butland, Baines, Jones, Jagielka, Henderson, Downing, Walcott, Oxlade-Chamberlain, Defoe. Allenatore: Roy Hodgson.
Arbitro: Damir Skomina (SVN)
Assistenti: Primož Arhar (SVN) Matej Žunič (SVN)
Quarto arbitro: Florian Meyer (GER)
Marcatori
Andy Carroll(I) al 23′, autogol di Glen Johnson(I) al 49′, Olof Mellberg(S) al 59′, Theo Walcott(I) al 64′, Danny Welbeck(I) al 78′
Classifica Gruppo D
Francia e Inghilterra 4, Ucraina 3, Svezia 0
Marco Pennacchia
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…