RASSEGNA ESTERA PRANDELLI ITALIA / WEB – Cesare Prandelli non nasconde la propria amarezza dopo il pareggio (1-1) concesso ieri sera alla Croazia. Ecco le sue parole:
Mister, è arrabbiato dopo questo match visto che avete avuto in mano per molto tempo il risultato?
Non sono arrabbiato. Siamo tutti amareggiati perché quando si costruiscono tante occasioni bisogna chiudere la partita. Anche quando si gioca bene bisogna chiuderla. Si sa che un centro o un pallone deviato casualmente possono rovinare tutto ciò che si è creato in precedenza. Dovevamo sigillare il risultato ed essere più concreti e determinati. Il calcio è crudele, anche una mezza occaisone può rovinare tutto.
La sua squadra è mancata nel carattere?
Non credo, se vediamo queste due prime partite siamo calati fisicamente dopo 70 minuti, se riusciamo ad essere più equilibrati potremmo reggere anche tutti i 90 minuti. Ora dobbiamo reagire e migliorarci, ma non sarà un problema. Mi preoccupa avere a che fare con un problema a partire da un match che meritavamo di vincere. Le modifiche per la prossima partita non saranno d’ordine tattico, ma solo per avere la squadra più fresca.
Lei è fiudcioso per la qualificazione ai quarti?
Siamo amareggiati, ma siamo convinti di poterci qualificare. Nulla è stato deciso matematicamente, comunque non nego di aver sprecato un’occasione.
Per leggere altre notizie dell’Equipe, clicca qui
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…