Stampa+spagnola%2C+Ironia+e+sarcasmo+sul+mancato+%26%238220%3Bbiscotto%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/06/19/stampa-spagnola-ironia-e-sarcasmo-sul-mancato-biscotto/amp/

Stampa spagnola, Ironia e sarcasmo sul mancato “biscotto”

Per giorni non si è parlato d’altro mettendo in dubbio la serietà dei nostri avversari: inevitabili le frecciatine da parte dei mass media iberici

EURO 2012 STAMPA SPAGNOLA / WEB – L’Italia ieri battendo l’Irlanda e con la vittoria della Spagna sulla Croazia, si è assicurata il suo posto ai quarti di Euro 2012. Non poteva però mancare, oggi che i giochi sono fatti, qualche battuta da parte degli spagnoli sul tanto paventato “biscotto”. Questo appellativo dolciario starebbe ad indicare un accordo sul risultato di una partita tra due squadre che non penalizza i contendenti, ma una terza formazione che da quel risultato ne uscirebbe danneggiata.

Se ogni calciatore azzurro intervistato non ha fatto che ribadire la sua totale fiducia nella lealtà di spagnoli e croati, non è mancato il vittimismo strisciante di molti mass media.

Dato che gli italiani, per clichè, ma anche purtroppo per i recenti scandali, non possono dare lezioni di morale sportiva a nessuno, oggi la stampa spagnola non poteva non ironizzare: “Il biscotto è rimasto nel forno“, scrive il Marca. “Più che un biscotto è stato un’impanata“, si legge sul Mondo Deportivo, “L’Italia approfitta del favore della Spagna’‘ e ”L’Italia passa grazie alla vittoria della Spagna” sono i titoli di Sport e As.

Sara Mascigrande

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

48 minuti ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

4 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

4 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

6 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

7 ore ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

10 ore ago