NAZIONALE ITALIA-GERMANIA / WEB – Fabio Capello crede in questa Italia. L’ex c.t. dell’Inghilterra, intervistato da Sky Sport24, ha parlato dell’imminente semifinale di Euro 2012 tra la Germania e gli Azzurri.
Queste le sue parole: “Credo che l’Italia possa fare molte cose. Mi ha entusiasmato contro la Spagna, mettendola in difficoltà. E’ stata ottima contro l’Inghilterra, ma manca un goleador. Cassano e Balotelli sono giocatori di grande classe, capaci di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento. Se li sceglie Prandelli deve averli valutati al meglio, quindi condivido la sua decisione: sono la carta migliore per affrontare la Germania. Questo gruppo è umile, con un leader straordinario come Pirlo e un centrocampo di livello mondiale.
Chiellini? Il suo recupero sarebbe importante, è un valore aggiunto. La nostra organizzazione è ottima, così come la qualità, e l’arma in più dovrebbe essere attaccare gli spazi. Pirlo meriterebbe il Pallone d’Oro, ma Messi e Ronaldo segnano a valanga. Messi è il giocatore più forte al mondo in questo momento, un genio. Lo affiancherei a Pelé e Maradona: ognuno è stato il migliore nel suo periodo. Credo che Rooney, dopo aver visto l’ultima prestazione contro l’Italia, mi sembra che capisca solo Ferguson.”
Sir Fabio commenta anche il Calcioscommesse: “Brutte notizie, sono contento che chi ha sbagliato venga perseguitato: io sarei durissimo, non si può accettare che dei giocatori vendano e scommettano sulle partite. Mi auguro che la giustizia sia severa. Lo sport italiano trasmette una brutta immagine all’estero così, nonché ai giovani che sperano di diventare qualcuno”.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…