RASSEGNA ESTERA ANCORA ITALIA TITOLO SFUGGITO VIA / WEB – E’ finita qui. Il nero, il rosso e l’oro delle parrucche, delle collane hawaiane e delle bandiere, finiscono ancora in soffitta, almeno per due anni. La Germania viene eliminata, ancora una volta dall’Italia, ancora in semifinale. Non un nuovo titolo, ma nuove lacrime.
Ora ci sarà molto da parlare. Si potrà dire che questa sconfitta sia stata causata dalle scelte di Joachim Low. Come nei quarti di finale contro la Grecia, con Gomez, Kroos e Podolski ha inventato tre sorprese. La differenza, però, è che ieri hanno giocato tutti male. I singoli errori hanno costato tanto. Cassano è stato bravo ma Hummels non è stato capace di contrastare Balotelli. In occasione del secondo gol, Podolski e Lahm non hanno saputo leggere una palla lunga di Montolivo ancora per Balotelli.
Ad inizio secondo tempo, Low ha corretto il suo errore. Poi Prandelli ha indovinato il tipo di tattica da utilizzare e gli italiani, con le loro ripartenze, avrebbero potuto mettere a segno il 3 a 0, ma anche il 4 a 0, il 5 a 0 o addirittura il 6 a 0, se non avessero inciampato sul pallone. Poi c’è stato il rigore trasformato da Ozil ma non c’era più tempo. Questo è tutto.
Un’ultima cosa: Congratulazioni, Italia. Che possa essere una grande estate italiana.
Per leggere altri articoli del Die Zeit, clicca qui
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…