RASSEGNA ESTERA ITALIA INIZIO FINE / WEB – Balotelli è entrato nella storia ma tutti i giocatori dell’Italia sono stati artefici di una meraviglia. Hanno fatto tante cose e bene, con precisione e puntualità. Una lezione da vecchia signora del calcio, raggiungendo la finale come una sposa all’altare: scintillante, eccitata, piena di vita. Dopo sei anni, Prandelli ha guidato la squadra verso un traguardo importante: niente di meno che una finale contro la Spagna.
All’Italia è sembrato tutto molto facile. Merito soprattutto di un Pirlo imponente nel suo lavoro di costruzione della manovra. Molto si deve anche a Montolivo e Marchisio: la palla non sembrava mai staccarsi dai loro piedi. La Germania non è passata grazie anche al lavoro di Barzagli. Ozil, schierato sulla destra, non si è capito alla perfezione con Gomez. Anche Schweinsteiger e Kroos hanno deluso molto le aspettative. Probabilmente era giunto il momento di Balotelli al National Stadium di Varsavia. Una città scossa dalle due reti di SuperMario e le sue foto a busto nudo ora stanno facendo il giro del mondo.
Prandelli è andato a Varsavia con una formazione ridotta e quasi obbligato a fare delle scelte. Low, invece, ha sorpreso tutti ma la sua scommessa è stata persa e quello 0-2 alla fine del primo tempo pesa moltissimo su di lui.
L’Italia ha resistito bene nel finale, grazie anche alle parate di Buffon. Ci hanno provato anche Ozil e Reuss ma non è servito a nulla. Il rigore proprio di Ozil avrebbe potuto mettere in discussione il risultato a pochi secondi dalla fine del match.
Se avete avuto mistica, ora ne ha anche il calcio. E a lettere maiuscole.
Per leggere altri articoli di El Mundo, clicca qui
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…