Serie+A%2C+Presentato+il+nuovo+pallone+della+stagione+2012%2F%26%238217%3B13
asromaliveit
/2012/06/29/serie-a-presentato-il-nuovo-pallone-della-stagione-201213/amp/

Serie A, Presentato il nuovo pallone della stagione 2012/’13

Per il sesto anno consecutivo i giocatori della massima serie italiana calceranno palloni firmati Nike

Un modello del Nike Maxim

SERIA A 2012/13 PRESENTAZIONE PALLONE NIKE / WEB – E’ stato presentato il nuovo pallone per la prossima stagione calcistica: il Nike Maxim, che sarà utilizzato per le competizioni di Serie A, TIM Cup, Supercoppa e Primavera. Farà il suo esordio nella sfida di Supercoppa tra la Juventus e il Napoli.

Queste le parole di Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A: “All’inizio di questo nuovo triennio di partnership, l’utilizzo del tricolore, che aveva già caratterizzato cromaticamente il primo pallone sei anni fa, vuole essere di buon auspicio per la durata del rinnovato sodalizio con Nike e celebra il ritorno dell’Italia nell’elite del calcio europeo“.

Qualche dettaglio tecnico invece da parte Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy: “Si tratta di una evoluzione del modello della passata stagione, realizzato in collaborazione con l’universita’ British Columbia. La nuova veste grafica presenta geometrie precise studiate per migliorare la visibilita’, anche a livello periferico, del pallone in movimento e in rotazione. Le innovazioni permettono anche maggiore stabilita’ e precisione”.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Vice Yildiz o titolare alla Roma: Lookman lo manda in Italia

Juventus e giallorossi tessono già le trame in vista del calciomercato estivo Il mercato di…

2 ore ago

Addio immediato alla Roma, volo prenotato per la Turchia

Il nuovo acquisto lascia subito il club giallorosso, accordo molto vicino, si chiude oggi È…

6 ore ago

Roma, altra lesione muscolare in attacco e nuovo stop per Hermoso

A pochi giorni dalla sfida contro il Cagliari, scatta l'allarme per il nuovo acquisto La…

6 ore ago

Juve e Roma, che smacco: l’Inter li prende gratis

Il club nerazzurro è pronto a scippare bianconeri e giallorossi: le ultime Prima in classifica…

7 ore ago

La Juve li vuole tutti e due: doppio colpo dalla Roma

Il club bianconero fa sul serio, l'addio al club giallorosso è quasi scontato Dopo un calciomercato…

11 ore ago

Roma, lista Uefa UFFICIALE: i tre tagli e il nuovo acquisto escluso

Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…

21 ore ago