Euro 2012, Polonia-Russia: 1-1 al termine dei 90 minuti

Al gol iniziale di Dzagoev risponde nella ripresa Blaszczykowski 

Polonia-Russia

EURO 2012 POLONIA RUSSIA / ASROMALIVE.IT- Si conclude con un pareggio, 1-1, il match serale di oggi tra Polonia e Russia. Ottima partenza dei padroni di casa che si rendono pericolosi al 10′ con una buona azione di Lewandowski, l’attaccante ferma la palla e innesca Polanski ma la difesa avversaria riesce a intervenire in extremis. Sessanta secondi più tardi ancora Lewandowski lascia partire un gran tiro dal limite dell’ area con il pallone che sorvola traversa e si spegne sul fondo. Ritmi serratissimi: al 12′ la Russia tenta la prima offensiva dell’incontro con Kherzakov il quale, solo in area, viene fermato all’ultimo dall’attento Perquis. Al 18′ gol annullato al polacco Polanski per una netta posizione di fuorigioco. Al 37′ il vantaggio russo:  colpo di testa in area di Dzagoev e pallone che si insacca alle spalle del’incolpevole Tyton. Nella ripresa la Polonia parte forte e al 50′ sfiora il pareggio con il solito Lewandowski. Al 57′ però gli sforzi dei padroni di casa raccolgono i giusti frutti: contropiede fulmineo degli uomini di Smuda e conclusione vincente di Blaszczykowski che porta le due squadre sull’1-1. Al 68′ Malafeev compie un autentico miracolo su un tiro ravvicinato di Polanski. Nel finale le due squadre tentano il tutto per tutto, ma il risultato rimane invariato. La Russia sale a quota 4 punti, a 2 invece la Polonia.

Il tabellino dell’incontro:

POLONIA (4-4-1-1): Tyton, Piszczek, Wasilewski, Perquis, Boenisch; Blaszczykowski, Polanski, Murawski, Rybus; Obraniak; Lewandowski. All: Smuda.

RUSSIA (4-3-3): Malafeev, Anyukov, Ignashevich, A.Berezutski, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev, Pavlyuchenko, Arshavin. All: Advocaat

ARBITRO: Wolfgang Stark (GER)

AMMONITI: Denisov (Russia), Lewandowski (Polonia), Dzagoev (Russia), Polanski (Polonia)

MARCATORI: 37′ Dzagoev (Russia), 57′ Blaszczykowski (Polonia)

Marco Decrestina 

Impostazioni privacy