Mercato Roma, Borini e Destro: uno, nessuno o entrambi?

Operazione di mercato particolarmente complicata quella che dovrebbe mettere in campo la dirigenza giallorossa per i due attaccanti

Fabio Borini

MERCATO ROMA BORINI DESTRO / WEB – Attualmente la dirigenza giallorossa è alle prese con un affaire di mercato abbastanza intricato, del quale cerca di riprendere le fila A. Austini questa mattina dalle colonne del Tempo. Si parla di Fabio Borini e Mattia DestroIl futuro dell’attacco azzurro stando alle ultime scelte di Prandelli.

Innanzitutto i due calciatori sarebbero al centro degli interessi di svariati club oltre a quello giallorosso: Inter, Juventus e forse anche Milan. Sabatini dovrà incontrarsi con i dirigenti del Parma venerdì a Milano.  In quell’occasione si dovrà risolvere la comproprietà di Borini: l’attaccante si è opposto al rinnovo dell’accordo pattuito a gennaio, quando la Roma ha riscattato la prima metà del cartellino (2,3 milioni aggiunti agli 1,2 spesi per il prestito) e ha concordato con il Parma di ridiscutere la questione nell’estate 2013. Dal canto suo i giallorossi non vogliono spendere più di 4 milioni, anche correndo il rischio delle buste, mentre gli emiliani ne vorrebbero 7.

Un eventuale forfait di Borini spalancherebbe le porte a Destro che ha sbandierato il suo gradimento per la squadra della Capitale. In caso di una cessione di Osvaldo, addirittura i due calciatori e amici potrebbero giocare insieme. Ma sull’attaccante marchigiano ha messo gli occhi anche l’Inter.

Venerdì avrà luogo l’importante incontro tra Sabatini e il Parma. Dal suo esito, dipenderanno dunque le prossime strategie di mercato giallorosse.

Impostazioni privacy