Mercato Roma, Zeman: “Allenerò la Roma: è l’ultima opportunità per me di guidare una squadra importante”

Praticamente conclusa la trattativa con il tecnico boemo

Zeman e la sua ultima intervista al Pescara

MERCATO ROMA L’EX PESCARA PARLA DELLA NUOVA ESPERIENZA / WEB – Zdenek Zeman sta tenendo quella che dovrebbe essere la sua ultima conferenza stampa in bianco-azzurro dallo Stadio Adriatico. Con lui anche Daniele Sebastiani, presidente del Pescara. Ecco le dichiarazioni del tecnico boemo, ad un passo dalla panchina della Roma:

Può spiegarci perché lascia?

Ho scelto un’altra squadra: sono d’accordo con la Roma, che guiderò l’anno prossimo. Le motivazioni? A Roma ho lavorato e purtroppo non ho fatto quello che dovevo fare. Ho di nuovo l’opportunità di guidare una squadra importante con una storia importante. Non sono più un ragazzino: tra due, tre anni non potrò andare in una grande, è l’ultima possibilità per me di guidare una squadra di livello e con ambizioni importanti.

Quando il primo contatto con la Roma?
Non mi ricordo. So solo che siamo molto vicini e niente può cambiare.

Firmerà un contratto annuale?
Vorrei fare sempre contratti annuali per non pesare alle società se le cose non vanno bene e avere la possibilità di scelta. Però vi prego di farmi domande sul Pescara: questa è la mia ultima conferenza stampa con loro e le altre cose le vedremo dopo.

Rispetto a  13 anni fa Zeman come è cambiato?
Sono invecchiato, ma sono abbastanza uguale. Qualche capello è caduto, ma come allenatore mi sento uguale: ho la stessa vglia di fare e di stare in campo. Finché la salute tiene ci voglio provare.

Ha avuto assicurazioni di mercato dalla Roma?
Della Roma parlerò dopo, ora sono ancora l’allenatore del Pescara.

Impostazioni privacy