Nazionale%2C+Prandelli%3A+%26%238220%3BAbbiamo+fatto+sognare+una+nazione.+Dobbiamo+portare+avanti+il+progetto%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/07/02/nazionale-prandelli-abbiamo-fatto-sognare-una-nazione-dobbiamo-portare-avanti-il-progetto/amp/

Nazionale, Prandelli: “Abbiamo fatto sognare una nazione. Dobbiamo portare avanti il progetto”

Il nostro ct. parla della prestazione degli Azzurri ad Euro 2012

Prandelli commenta gli Azzurri

NAZIONALE CONFERENZA STAMPA / WEB – Brucia e fa male il poker incassato nella finalissima di Kiev al cospetto degli spagnoli. Il ct. Cesare Prandelli, nel day-after dell’ultimo atto di Euro 2012, è comunque orgoglioso della spedizione azzurra in quel di Polonia e Ucraina: “Mi ha fatto piacere l’applauso spontaneo da parte vostra, mai avrei pensato di ringraziare i giornalisti. Di solito c’è critica distruttiva quando si perde”.

ONORE ALLA SPAGNA – “Il mio piccolo rammarico è quello di non non aver avuto unpaio di giorni di riposo in più per questa finale. Però dobbiamo riconoscere la grande superiorità della Spagna, una continuità di rendimento dififcile per tuti da eguagliare”.

BLOCCO JUVE – “Abbiamo fatto sognare l’Italia: questa è una cosa straordinaria. La squadra ha risposto sempre bene, tutti hanno dimostrato una professionalità incredibile. Il blocco della Juventus ci ha dato dei vantaggi, sono arrivati qui carichi dando subito la massima disponibilità. Per questo va fatto un complimento al lavoro del club bianconero e di Conte“.

PROGETTO CONTINUA – “Dobbiamo portare avanti questo progetto, ma per farlo ho bisogno del massimo supporto di tutte le componenti. Ci vuole un maggior affiatamento fra i club e la Nazionale, una migliore cultura del lavoro. Ci cuole costanza e sacrificio, lavorare per un bene comune. Siamo un paese vecchio, con tante cose da cambiare. Siamo venuti all’Europeo per perseguire un’idea, senza farsi condizionare dal risultato. Possiamo essere orgogliosi di quest’Italia. Abbiamo schierato una squadra propositiva e corretta”.

FUTURO PIRLO – “Mi auguro che Andrea posso continuare. Ha la volontà e le capacità per essere ancora importante per questa squadra anche nei prossimi due anni. E’ mia intenzione, comunque, mettergli vicino un giocatore di quelle caratteristiche pronto a subentrargli”.

Riccardolive

Published by
Riccardolive

Recent Posts

Tegola nerazzurra, lesione muscolare: salta il big match con la Roma

L'esito degli esami strumentali mette ko uno dei protagonisti della Serie A La maledizione degli…

11 minuti ago

Addio Gasperini: la Roma ha le idee chiare

Ecco la posizione del club giallorosso sull'allenatore e la dirigenza Quasi mai finito nel mirino…

1 ora ago

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

5 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

6 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

8 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

11 ore ago