RASSEGNA ESTERA / WEB – C’è chi potrebbe preferire il Brasile fantastico degli anni settanta, chi invece la Germania di ferro di Beckenbauer, altri ancora la Francia di Zinedine Zidane. E’ questione di gutsi. I numeri però parlano chiaro e non ci sono dubbi: la Spagna è la squadra più forte della storia. Nessun’altra è mai riuscita a vincere due campionati europei e un Mondiale.
Certo, non è possibile fare confronti tra formazioni di diverse epoche così come è difficile dire se è più forte un giocatore di oggi o uno di 40 anni fa. Sono questioni complicate. Ma pochi possono ricordare una squadra che ha segnato di più di quella allenata da Vicente del Bosque.
Tre titoli in quattro anni è un record storico cui si sono solo avvicinate le Germania di Beckenbauer e la Francia di Zidane.
In rete la FIFA ha promosso un sondaggio signficativo: più del 70% di coloro che hanno risposto, considerano la Spagna come la squadra migliore di tutti i tempi. Il suo gioco non avrebbe nulla da invidiare all’estetica di quello del Brasile degli anni ’70, tecnicamente è superiore a quello dell’Olanda di Cruyff ed è più efficace della Germania di Beckenbauer.
Sarebbe sorprendente anche il solo fatto di aver tentato la rincorsa.
Per leggere altre notizie del Marca clicca qui
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…