AS ROMA ALLENAMENTI ZEMAN / WEB – I tanto temuti allenamenti di Zeman sono tornati e oggi i quotidiani dedicano ampio spazio alle regole imposte ai calciatori per ritrovare la forma e allenarsi al meglio. Ieri durante le interviste ai giocatori il verbo più ripetuto è stato “lavorare”: se si pensa agli allenamenti di Luis Enrique, viene quasi sorridere.
La prima fase -ed è solo la prima- riguarda l’alimentazione: secondo la tradizione boema, niente carboidrati, ma verdure a volontà soprattutto patate e zucchine. Questo regime ha una funzione disintossicante, è il famoso wash out. Pochi carboidrati e al bando il caffè.
Non saranno ammessi ritardi, con tanto di multe per gli eventuali trasgressori, e ripartono le doppie sedute. Ieri due ore piene di allenamento, allenamento atletico e senza palla. Ripetute, corsa, scatti, skip, niente giochi, niente esercizi “divertenti”.
Il sipario sulla nuova stagione della Roma si è ufficialmente alzato.
Sara Mascigrande
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…