Mercato+Roma%2C+Lanna%3A+%26%238221%3BLa+rosa+%C3%A8+gi%C3%A0+forte+ma+mi+aspetto+un+rinforzo+in+difesa%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/07/04/mercato-roma-lanna-la-rosa-e-gia-forte-ma-mi-aspetto-un-rinforzo-in-difesa/amp/

Mercato Roma, Lanna: ”La rosa è già forte ma mi aspetto un rinforzo in difesa”

L’ex calciatore, ora dirigente sportivo, che, in passato, ha vestito la maglia giallorossa, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul mercato della Roma

Marco Lanna giocò nella Roma dal 1993 al 1997

MERCATO ROMA LANNA ROSA FORTE RINFORZO DIFESA / WEB – Marco Lanna è stato alla Roma dal 1993 al 1997. Venne acquistato per sostituire un infortunato Aldair. Purtroppo, però, il ricordo più nitido che i tifosi hanno di lui è legato alla stracittadina del 18 Febbraio del 1996: a pochi minuti dalla fine, il difensore ferma un pallone in area con la mano, in perfetto stile da pallavolista. Questo causerà il rigore (realizzato da Giuseppe Signori) che darà la vittoria alla Lazio. Marco Lanna, oggi dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle strategie di mercato della sua ex squadra. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com.

Partiamo dalla Roma: cosa può portare Zeman alla Roma?

Intanto può portare la prosecuzione di un progetto che la Roma aveva già iniziato la scorsa stagione con Luis Enrique. Zeman può proseguire nel solco tracciato dallo spagnolo senza dover travolgere un’altra volta il lavoro di un anno. Inoltre Zeman è la guida giusta per la Roma anche per un altro motivo: i giovani. La società capitolina l’anno scorso ha puntato parecchio sui giovani ed è sotto gli occhi di tutti il lavoro che Zeman compie con i giovani. Il tecnico boemo, dai tempi di Foggia, lavora benissimo con i giovani calciatori, riesce a condurli benissimo e a fargli esprimere un ottimo calcio.

Ancora Roma: si aspetta qualche intervento sul mercato?

Secondo me, con i giocatori che ha in rosa, i quali hanno un anno di maturazione in più, la Roma può fare bene così com’è. Per di più, visto il fatto che i giocatori dell’anno scorso sono di assoluto livello. L’unico rinforzo me lo aspetto in difesa, vista la partenza di Heinze e l’arrivo di Dodò. Il reparto difensivo è quello che ha sofferto maggiormente l’anno scorso perché mancava di equilibrio, e sono sicuro che Zeman sarà bravo a dare. Ecco, se penso a un rinforzo per la Roma lo individuo nel reparto arretrato: ha bisogno di una riserva che possa dare il cambio ai titolari.

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

12 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

15 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

21 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago