AS ROMA ZEMAN RIPETUTE / WEB – Ieri la Roma ha lavorato sulle ripetute, ovvero una modalità di allenamento basata sulla ripetizione di 9 serie (e Zeman si è addolcito, si narra che in passato fossero 11) sui mille metri con una pausa tra l’una e l’altra di 2’30” 3′.
L’ultima serie è quella cosiddetta “di carattere” nel corso della quale i calciatori sono chiamati a dare il tutto per tutto, a spingere al massimo. Questi esercizi, per quanto massacranti, sono fondamentali per incrementare la resistenza aerobica.
A quanto pare, Erik Lamela ne è lo specialista, aiutato anche dalla sua struttura fisica. Ottimi comunque i tempi registrati da Nico Lopez, Taddei e Lucca.
Questi esercizi probabilmente si ripeteranno oggi e forse anche domani. Poi spazio all’allenamento sulla velocità con le “piramidi zemaniane” e l‘interval training: le prime sono variazioni di velocità (dagli 800 ai 450 metri, per poi risalire fino agli 800), con 4 ripetute a scendere e 4 a risalire per due serie (16 ripetute complessive); il secondo, invece, aiuta a bruciare i grassi e a velocizzare il metabolismo basale: scatti in velocità, intervallati da tempi di pausa simili.
…Buon lavoro!
Sara Mascigrande
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…