As+Roma%2C+Le+ripetute+di+Zeman
asromaliveit
/2012/07/11/as-roma-le-ripetute-di-zeman/amp/

As Roma, Le ripetute di Zeman

Qualche parola sul tipo di allenamento imposto dal boemo questi ultimi giorni al ritiro e che ha visto emergere un sorprendente Erik Lamela

Erik Lamela

AS ROMA ZEMAN RIPETUTE / WEB – Ieri la Roma ha lavorato sulle ripetute, ovvero una modalità di allenamento basata sulla ripetizione di 9 serie (e Zeman si è addolcito, si narra che in passato fossero 11) sui mille metri con una  pausa tra l’una e l’altra di 2’30” 3′.

L’ultima serie è quella cosiddetta “di carattere” nel corso della quale i calciatori sono chiamati a dare il tutto per tutto, a spingere al massimo. Questi esercizi, per quanto massacranti, sono fondamentali per incrementare la resistenza aerobica.

A quanto pare, Erik Lamela ne è lo specialista, aiutato anche dalla sua struttura fisica. Ottimi comunque i tempi registrati da Nico Lopez, Taddei e Lucca.

Questi esercizi probabilmente si ripeteranno oggi e forse anche domani. Poi spazio all’allenamento sulla velocità con le  “piramidi zemaniane” e l‘interval training: le prime sono variazioni di velocità (dagli 800 ai 450 metri, per poi risalire fino agli 800), con 4 ripetute a scendere e 4 a risalire per due serie (16 ripetute complessive); il secondo, invece, aiuta a bruciare i grassi e a velocizzare il metabolismo basale: scatti in velocità, intervallati da tempi di pausa simili.

…Buon lavoro!

Sara Mascigrande

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

DIRETTA Champions League, Manchester United-Roma: cronaca LIVE

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dell'Old Trafford Il grande giorno è arrivato,…

51 minuti ago

Formazioni ufficiali Manchester United-Roma: Gasperini spiazza tutti

L'allenatore giallorosso ha scelto gli undici titolari che affronteranno i Red Devils Una sola vittoria…

2 ore ago

Manchester United-Roma, Gollini non ce la fa: gioca Vasquez

Giallorossi in ansia per le condizioni fisiche del portiere romanista Aggiornamento 18.41 - Niente da…

3 ore ago

Chiesa torna in Serie A: c’è anche la Roma nella corsa a tre

Non decolla l'avventura di Federico Chiesa al Liverpool e mai come questa volta un suo…

5 ore ago

Manchester United-Roma inizia sul mercato, ma Liverpool e Milan non mollano

All'orizzonte si prospetta una doppia sfida incrociata di calciomercato.it tra Serie A e Premier League…

8 ore ago

Inter e Roma, è già chiusa: hanno raggiunto un accordo

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono nerazzurri e giallorossi: intesa trovata Divise da un solo…

11 ore ago