Mercato+Roma%2C+Vicino+il+prestito+di+Claudiu+Bumba
asromaliveit
/2012/07/19/mercato-roma-vicino-il-prestito-di-claudiu-bumba/amp/

Mercato Roma, Vicino il prestito di Claudiu Bumba

Giovane individuato da Sabatini nel campionato rumeno

Claudiu Bumba con la maglia della Nazionale rumena

MERCATO ROMA BUMBA / WEB – E’ notizia di ieri l’interessamento della Roma per il giovane Claudiu Bumba, calciatore classe ’94 di nazionalità rumena (vedi qui). Forse questo nome non dirà molto a tanti tifosi, così quest’oggi M. Oddi sulle pagine della Gazzetta ne traccia un breve profilo.

Il ragazzo è un centrocampista esterno di quelli “Che piacciono a Zeman: un destro che gioca a sinistra“. Quest’anno con la sua squadra, il Targu Mures, ha collezionato 28 presenze e 3 gol. Nel suo passato due stagioni nella B romena, la seconda con 15 partite e 7 gol, buona per guadagnarsi la A con la sua ttuale squadra. La stessa dove ha lavorato anche Maurizio Trombetta, ex tecnico del Cluj, oggi collaboratore di Guidolin all‘Udinese, non a caso una delle squadre che ha seguito più da vicino il ragazzo.

Bumba ha anche esperienza in Nazionale: ha fatto parte dell’Under 17 e dell’Under 19 a gennaio  ha debuttato in nazionale maggiore, all’11’ nel 4-0 in amichevole al Turkmenistan.

In Romania danno l’affare già chiuso: prestito con riscatto fissato a 750.000 euro.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

5 ore ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

8 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

8 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

10 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

11 ore ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

14 ore ago