ROMA ZEMAN SCUDETTO / WEB – ”Si può”. No, non è Veltroni a parlare ma Zdenek Zeman che ha risposto così ad un giornalista italo-americano che lo ha costretto a sbilanciarsi chiedendogli se la Roma potesse aspirare allo scudetto. Sarebbe una vera gioia per i tifosi romanisti, una gioia che manca da 11 anni e che arriverebbe dopo una stagione non certo positiva come quella appena passata.
Il boemo ha poi parlato della preparazione della squadra in vista dell’amichevole di stasera: ”Allenarsi con questo caldo non è facile nemmeno in montagna, figuratevi qui”, sono le sue dichiarazioni riportate dal Corriere dello Sport. In effetti il clima a Chicago supera i 30 gradi e sarà ancora peggio sul campo di gioco: la partita contro lo Zaglebie Lubin, infatti, verrà disputata alle 14.00 (ora locale). ”Anche se sono solo amichevoli – ha aggiunto Zeman – non ci piace fare una brutta figura. Tireremo fuori il carattere. Tireranno. Loro… Speriamo. Non risparmio nessuno, pensando alla gara con il Liverpool che è dopo tre giorni. Siamo a metà della preparazione. I ragazzi, non essendo abituati, hanno faticato. Ma penso che nello sport bisogna imparare a soffrire. Sono contento di essere a questo punto della preparazione”. Alla sfida prenderanno parte anche Castan e Tachtsidis: ”E’ la prima volta che si allenano, è difficile per me giudicare il loro stato di forma. So che Castan ha giocato la finale di Libertadores due settimane fa, vuol dire che sta bene. Tachtsidis si è allenato per conto suo. Io l’ho visto lo scorso anno a Verona, mi ha impressionato, spero che dia soddisfazioni pure a me in questa stagione”.
Infine il tecnico ha espresso un giudizio sull’America (per lui è la prima volta negli States): ”Questo grande Paese può trasferire la sua esperienza anche nel modo del calcio. La nazionale statunitense sta facendo bene, si è visto anche ai mondiali, mi auguro che anche il calcio qui possa crescere. E che l’America aiuti pure la Roma nella sua crescita”
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…