ROMA ALLENAMENTO MATTINA ASSENTI DODO’ STEKELENBURG / WEB – La Roma è tornata in campo alle ore 10.00 circa a Boston (quando in Italia erano le 16.00) per l’allenamento mattutino: c’è da preparare la sfida contro il Liverpool al Fenway Park (si giocherà alle 18.30, quando in Italia sarà circa mezzanotte e mezza).
La cronaca dell’allenamento:
Ore 15.45 – Squadra in campo. Non ci sono Stekelenburg e Dodò. Inizia il riscaldamento.
Ore 15.55 – Il gruppo passa ora al lavoro atletico.
Ore 16.00 – Ai giocatori vengono distribuiti i fratini. Queste le formazioni:
Verdi: Taddei, Tachtsidis, Bradley, Burdisso, Rosi, Pjanic, Totti, Osvaldo, Castan, Lopez.
Rossi: Romagnoli, Verre, Marquinho, Bojan, Josè Angel, Florenzi, Lucca, Heinze.
Ore 16.05 – Inizia un lavoro con il pallone: i giocatori fanno passaggi con le mani per allenarsi sulla ricerca dell’uomo libero.
Ore 16.10 – Prosegue il lavoro di prima, ma adesso con i piedi: i giocatori possono toccare massimo due volte la palla.
Ore 16.20 – La squadra continua il lavoro di circolazione palla ma adesso con tocchi liberi. I due schieramenti devono cercare di raggiungere e superare la linea di fondo degli avversari.
Ore 16.35 – I giallorossi si fermano per una breve pausa.
Ore 16.40 – Marquinho mette del ghiaccio sul polpaccio; già ieri pomeriggion il giocatore aveva accusato un piccolo affaticamento.
Ore 16.45 – Il capitano Francesco Totti rientra negli spogliatoi per primo.
Ore 16.50 – Alcuni giallorossi restano in campo. Modica spiega a Lamela e Lopez alcuni movimenti tattici.
Ore 16.55 – Adesso anche Lopez e Lamela rientrano negli spogliatoi. Stekelenburg e Dodò hanno lavorato in palestra.
Ore 17.00 – La seduta, dedicata principalmente ad esercitazioni tattiche, è appena terminata.
Marco Pennacchia
Nome nuovo per l'attacco della Roma, il club giallorosso sorprende tutti Prima del terremoto societario…
Notizia importante per il calciomercato di bianconeri e giallorossi Grazie alla vittoria di ieri contro…
La decisione è stata comunicata dal diretto interessato qualche minuto fa: i motivi della scelta…
Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…
Il direttore sportivo giallorosso è presebte alla partita dello stadio dall'Ara Regolarmente presente allo stadio…
Concorso in frode sportiva, terremoto sull'AIA e sul calcio italiano Non c'è davvero pace per…