ROMA NUOVO STADIO / ASROMALIVE.IT – Ancora in alto mare la decisione della As Roma per il sito del nuovo stadio. Di questi ultimi tempi, la proposta di farlo non in periferia, bensì nel cuore della città ovvero al Gazometro, sull’Ostiense, a due passi dalla Piramide Cestia.
L’area sarebbe interessante proprio per la presenza del Gazometro, una sorta di Colosseo industriale che ne diventerebbe un nuovo simbolo e perchè ci sarebbe lo spazio per una fan zone e per i parcheggi.
Tutto deciso? Ovviamente no. Il problema maggiore sono i vincoli architettonici e paesaggistici che una struttura come lo stadio impone oltre al fatto che il progetto dell’architetto statunitense Dan Meis non è detto incontri il gradimento delle istituzioni, dai Beni Culturali all’Urbanistica. In più c’è da mettere sulla bilancia il disagio di bloccare, o quasi, un quartiere per almeno due anni, il tempo minimo per i lavori.
In ogni caso l’idea è tutt’altro che teorica e uno stadio nel cuore della Capitale a Trigoria fanno sapere piacerebbe molto.
Sara Mascigrande
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…