ROMA EL SALVADOR 2-1 / ASROMALIVE.IT – Vittoria di misura per la Roma nell’ultimo match amichevole di questo Tour di gare negli Stati Uniti. La squadra di Zeman ha battuto 2-1 la nazionale di El Salvador, dimostratasi più grintosa e scomoda del previsto. Foltissima la presenza di tifosi salvadoregni sugli spalti della Red Bull Arena di New York, teatro dell’incontro.
Primo tempo ben giocato dalla Roma, capace di andare in vantaggio dopo soli 2′ con Osvaldo, autore di una splendida rete in diagonale, ma troppo sprecona nei minuti successivi; tante le chance da gol fallite dai giallorossi, soprattutto se si pensa alla traversa di Florenzi e ad un paio di miracoli del portiere avversario Portillo.
Nella ripresa la gara si fa nervosa e ricca di scintille; ne approfitta El Salvador, che trova il pari immediatamente con Gutierrez, ma è il neo-entrato Bojan a realizzare il gol del nuovo decisivo vantaggio dopo una bella combinazione con Marquinho. Finale da dimenticare, visto che il pubblico si è scaldato un pò troppo, facendo arrivare di tutto sul terreno di gioco: Bojan è colpito da una bottiglietta, Tachtsidis invece da una testata di un avversario, ma il direttore di gara si accorge solo della sua reazione contro Figueroa e lo espelle scatenando l’ira di Zeman e Heinze. Vince comunque la squadra capitolina, dopo un incontro condizionato dai nervi e da qualche episodio poco sportivo.
Il tabellino:
EL SALVADOR: Portillo, Mendoza, Henriquez, Monteagudo, Larin, Figueroa, Alas, R. Sánchez (83′ Molina), Quintanilla (67′ Bonilla), C. Castillo, Gutiérrez, Ulloa (67′ Sosa). A disp.: Villalobos, Purdy, Mendoza, E. Sanchez. All.: J. Castillo
Arbitro: Terry Taughn
Reti: 2′ Osvaldo, 49′ Gutierrez, 62′ Bojan
Keivan Karimi
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…