Roma, squadra in campo per l’allenamento mattutino a Riscone

Secondo allenamento per la squadra di Zeman dall’arrivo a Riscone. Dodò è con il gruppo. Si lavora sotto la pioggia battente

La Roma in allenamento a Riscone

ROMA SQUADRA IN CAMPO ALLENAMENTO MATTUTINO RISCONE / RISCONE BRUNICO – Ieri Zdenek Zeman non ha risparmiato i suo giocatori da un primo allenamento pomeridiano fatto soltanto di esercizi atletici: corsa e lavoro aerobico senza mai toccare il pallone. Ora la squadra è scesa in campo, sotto la pioggia battente, per effettuare la seconda seduta d’allenamento.

La cronaca dell’allenamento

Ore 09.15 – L’allenamento dovrebbe iniziare entro 10-15 minuti. La temperatura a Riscone è di 14 gradi; anche oggi pioggia battente.

Ore 09.35 – La Roma è appena scesa sul terreno di gioco. I giocatori si radunano al centro del campo. Anche oggi i giocatori sono in scarpe da ginnastica.

Ore 09.40 – La squadra inizia il riscaldamento: leggera corsa e esercizi aerobici. Dodò lavora col gruppo.

Ore 09.50 – Si comincia a correre. I giocatori lasciano il terreno di gioco e, divisi in gruppo, si spostano verso la pista di atletica che lo circonda (il singolo circuito è lungo circa 400 metri). Totti, Dodò e Juan svolgono lavoro differenziato.

gruppo 1: Florenzi, Bertolacci, Jose Angel, Bojan, Verre, Nico Lopez, Lucca
gruppo 2: Totti (guidava il gruppo tenendo il cronometro, prima di spostarsi e lavorare a parte), Osvaldo, Taddei, Perrotta, Greco, Rosi, Borriello, Perrotta
gruppo 3: Burdisso (guida il gruppo col cronometro), Simplicio, Heinze, Pjanic, Okaka, Pizarro, Lobont, Proietti Gaffi, Svedkaukas

Ore 09.55Simplicio sembra in leggera difficoltà: il giocatore ha interrotto la corsa a più riprese.

Ore 10.00 – Piccola sosta: i giocatori si ritirano sotto i tendoni a bordo campo (per evitare la pioggia battente) e si dissetano.

Ore 10.10 – Riprende la corsa. I giocatori, divisi un gruppi, si dirigono verso la pista di atletica, mentre Totti, Juan, Simplicio e Verre lavorano a parte dentro al terreno di gioco.

Ore 10.25 – Ancora una sosta per i giallorossi, che tornano a ripararsi dalla pioggia sotto i tendoni a bordo campo.

Ore 10.35 – I portieri lavorano a parte col pallone assieme al preparatore Nanni. Intanto Francesco Totti, passando accanto alla postazione di Radio Radio, saluta l’ex giallorosso Roberto Pruzzo

Ore 10.50 – I giri di campo sono terminati. 7,2 km la distanza percorsa quest’oggi dai giocatori della Roma

Ore 11.00 – I calciatori giallorossi rientrano negli spogliatoi

Marco Pennacchia e Giuseppe Mimmo

Impostazioni privacy