As+Roma%2C+Zago+elogia+il+giovane+neo-giallorosso+Castan
asromaliveit
/2012/08/23/as-roma-zago-elogia-il-giovane-neo-giallorosso-castan/amp/

As Roma, Zago elogia il giovane neo-giallorosso Castan

L’ex difensore giallorosso elogia il mercato estivo della Roma, Zeman e il giovane Castan

Antonio Carlos Zago, ex difensore del 3° scudetto giallorossp

AS ROMA ZAGO CASTAN / ASROMALIVE.IT – Oggi, sul sito carlozampa.it., ha parlato l’ ex difensore giallorosso Antonio Carlos Zago, uno dei protagonisti del 3° scudetto giallorosso (stagione 2000/2001). Qui di seguito riportiamo le sue parole:

E’ arrivato Maquinho, rivelatosi un ottimo innesto sul quale anche Zeman punta. Successivamente sono arrivati Dodò, Castan e da pochi giorni Marquinhos. Qual è la tua opinione su questi giocatori?

 “Io penso che tutti possono crescere perché stanno lavorando con un allenatore che sa molto di calcio e ha l’intelligenza per insegnare, però tutto dipende da loro, dalla loro voglia di imparare e dalla loro volontà.”

Sei stato uno dei centrali titolari della Roma di Zeman. Che consiglio daresti ai tuoi colleghi di reparto (ad oggi Burdisso, Romagnoli, Castan e Marquinhos)?

“Il consiglio è di semplificare sempre, perché è un reparto dove non si puo’ sbagliare e la voglia di imparare, perché con Zeman c’è tanto da imparare.”

Se dovessi indicare un centrale difensivo e un laterale destro alla Roma quali nomi daresti?

 “In questo momento è difficile trovare difensori bravi in giro e i terzini pure; però penso che la Roma abbia fatto bene a prendere Castan, lui diventerà un grande difensore. Io avrei suggerito Wallace del Fluminense, è bravo come terzino ed è giovane.”

Approfittiamo della tua disponibilità e ti facciamo un’altra domanda: sei uno dei campioni d’Italia della Roma del 2001; dei festeggiamenti durati nella Capitale per mesi, c’è un episodio in particolare che ti è rimasto impresso?

 “Sono rimasto impressionato da tutta la festa, per un anno c’era sempre tanta gente a Trigoria cercando una foto oppure un autografo.”

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Roma, svolta Greenwood: ora c’è l’accordo

Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…

1 ora ago

Scambio con la Juve e addio Roma: Spalletti appone il sigillo

Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…

3 ore ago

Dodici gol e 16 assist stagionali: la Roma “supera” Greenwood

La mossa dei giallorossi non può passare inosservata: pronto un duello capitale per il gioiello…

13 ore ago

Como e Roma: l’accordo da 35 milioni chiude i giochi

Entrambe in Champions a discapito di Juve e Milan, le due squadre sono molto attive…

16 ore ago

Calciomercato Roma, l’offerta è imbarazzante

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato giallorosso riguardano ancora una volta il reparto offensivo Ancora alle…

18 ore ago

Juve e Roma non mollano Brahim Diaz: il Real ha fatto il prezzo

Il nazionale marocchino resta un obiettivo importante dei due club italiani: le ultime Entrambe alla…

21 ore ago