As Roma, Balbo: “Ho rivisto in campo Daniel Fonseca”

L’ex centravanti giallorosso parla di Nico Lopez

Balbo elogia Nico Lopez

AS ROMA INTERVISTA BALBO / ASROMALIVE.IT – Nell’edizione odierna, il Corriere dello Sport propone un’intervista esclusiva ad Abel Balbo. L’ex centravanti argentino giallorosso, torna indietro nel tempo, paragonando il giovane Nico Lopez al suo vecchio compagno di squadra, l’uruguayano Daniel Fonseca. Ecco alcuni stralci dell’intervista:

SU NICO LOPEZ – “Prima mi ha fatto sobbalzare per la somiglianza con il mio ex compagno di squadra, poi ho sgranato gli occhi per quel numero. Mi piace, mi piace…”.

LA PERSONALITA’ DEL GIOVANE ATTACCANTE – “Bisogna avere carattere per tirare fuori un gesto così, alnovantesimo, con la tua squadra sotto e con uno stadio che ti mette pressione solo a guardarlo…”.

LA TECNICA DI LOPEZ – “Quella o ce l’hai o non ce l’hai, quel gol non si inventa dal nulla. Lopez ha dimostrato di avere grandi doti, piedi sopraffini, velocità. Il tipico attaccante sudamericano”.

I SUGGERIMENTI DI BALBO –  “Deve studiare i movimenti degli avversari e imparare a prenderli controtempo. Con quel bagaglio tecnico può diventare micidiale per le difese avversarie”.

ZEMAN COME MAESTRO – “Il vero salto di qualità sarà imparare a infilarsi alle spalle delle difese come vuoleZeman. Il boemo sarà un grande maestro…”.

LA PRIMA USCITA DELLA ROMA – “L’ho vista un po’ impacciata, poi si è ripresa, fino al 1-2. Ma non è il momento di abbattersi, questa squadra può giocarsela con la Juve. Perché ha un potenziale importante. E ha mister Zeman”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy