Roma%2C+Tiribocchi%3A+%26%238220%3BZeman+sta+andando+nella+direzione+giusta%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/09/06/roma-tiribocchi-zeman-sta-andando-nella-direzione-giusta/amp/

Roma, Tiribocchi: “Zeman sta andando nella direzione giusta”

Il giocatore ex Chievo e Atalanta è ora alla Pro Vercelli

Simone Tiribocchi

ASROMA TIRIBOCCHI ZEMAN  / ASROMALIVE.IT –

Simone Tiribocchi, attaccante della Pro Vercelli, romano e di dichiarata fede giallorossa, è intervenuto sulle frequenze di Centro Suono Sport, 101.5 .

Queste le sue dichiarazioni:

Cosa ne pensi di questo inizio stagione della Roma?

“E’ sicuramente un buon inizio, anche nelle amichevoli la Roma è andata forte e vincere fa bene: la vittoria porta vittoria. Zeman ha già dato alla squadra una mentalità diversa. La vittoria a Milano, dopo quel pareggio col Catania, serviva ai giallorossi. Zeman sta andando nella direzione giusta, cosa che non è riuscita a Luis Enrique lo scorso anno, nonostante secondo me avesse delle buone idee”.

Nelle tua esperienza a Lecce hai avuto modo di giocare insieme ad Osvaldo. Cosa puoi dirci dell’attaccante della Roma e della Nazionale?
Osvaldo è fortissimo fisicamente e tecnicamente dotato: per lui parlano i suoi gol. Ha impiegato un po’ di tempo a fare il salto di qualità e in questo senso gli è stata molto utile l’esperienza fatta in Spagna. E’ migliorato molto anche di carattere”.

Però alcuni episodi, vedi Bergamo lo scorso anno, rischiano di creargli una brutta fama…
“Vi racconto un aneddoto: io da tifoso della Roma e da amico gli dissi che doveva smettere di fare lo scemo…”.

E tu non hai avuto paura di una sua reazione nei tuoi confronti?“(ride, ndr) E io mica sono Lamela! Scherzo ovviamente, Osvaldo non è un bad boy!”.

Dei cinque gol realizzati finora dalla Roma, qual è a tuo giudizio il più bello?
“Come azione sicuramente il gol di Osvaldo a San Siro con l’assist di Totti, ma la rovesciata sotto la Sud è stata eccezionale, per fortuna questa non gliel’hanno annullata!”.

Cosa ne pensi di questo ritorno alle origini per Totti che Zeman vede come esterno sinistro? “Per me Francesco può giocare anche difensore centrale! Lui puoi metterlo ovunque, magari come esterno segnerà di meno, che poi anche questo è da vedere. Ma se riesce ad allenarsi con continuità farà un’altra grandissima stagione”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Gasp cala il jolly, Fenerbahce-Roma: le ultime di formazione

Tutti i dettagli in vista delle possibili scelte del tecnico giallorosso per la prima in…

11 ore ago

Calciomercato Roma, game over e annuncio UFFICIALE: “Mai voluto”

Obiettivo dei giallorossi, era finito al centro di un vero e proprio intrigo: l'intervista chiarisce…

1 giorno ago

Koné ha stregato anche loro: Chelsea e United tremano

Il centrocampista della Roma resta uno dei nomi caldi del calciomercato Con una media voto…

1 giorno ago

Via dal Real, non solo Endrick: Juve, Roma e Milan fiutano il colpo

Continuano le voci di calciomercato riguardanti le big di Serie A Grazie alla rimonta a…

2 giorni ago

Riunione di mercato sugli svincolati: la decisione della Roma

Il club giallorosso tira le somme dopo gli ultimi vertici di calciomercato Alaba, Guerreiro, Sancho,…

2 giorni ago

Totti: “Roma candidata al titolo. Maxima? Ma quale ripicca”

Lo storico capitano giallorosso non ha dubbi sulla forza della squadra di Gasperini A margine…

2 giorni ago