Roma%2C+Totti%3A+%26%238221%3BCiao%2C+Alex.+Avverto+un+pizzico+di+tristezza+nel+salutarti%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/09/06/roma-totti-ciao-alex-avverto-un-pizzico-di-tristezza-nel-salutarti/amp/

Roma, Totti: ”Ciao, Alex. Avverto un pizzico di tristezza nel salutarti”

Il numero 10 giallorosso ha voluto salutare il suo amico che, da ieri, è diventato un giocatore del Sidney Fc

Alessandro Del Piero con Francesco Totti

ROMA TOTTI CIAO ALEX / ASROMALIVE.IT – Erano i rispettivi capitani di due squadre che, nella storia, si sono sempre fatte la guerra: Juventus e Roma. Fuori dal campo sono stati, però, sempre amici. Ebbene sì, adesso bisogna usare l’imperfetto. Ora, infatti, uno dei due, a quasi 38 anni, ha deciso di lasciare una maglia indossata per diciannove stagioni: ieri Alessandro Del Piero è diventato un calciatore del Sidney Fc. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, ha pubblicato un articolo autografato da Francesco Totti. Il capitano giallorosso ha voluto salutare così il suo amico:

Grande Alex, ho saputo che comincerai una nuova avventura con la squadra a Sidney, in Australia. Provo un senso di nostalgia in un momento come questo, perchè abbiamo percorso un lungo tratto del cammino della nostra vita insieme. Abbiamo combattutto tante battaglie, da avversari, ma sempre con grande rispetto. Sono state a volte sfide aspre, ma non hanno mai scalfito il nostro rapporto di stima reciproca. Siamo cresciuti insieme, partendo da due realtà profondamente diverse. Due squadre profondamente rivali. Insieme abbiamo vissuto molti momenti anche in Nazionale. Alcuni belli, altri meno belli. Siamo stati amici anche lì, nonostante a volte si cercasse di alimentare una rivalità che non esisteva. Non possiamo mai dimenticare, nè io nè te, la grande gioia di Berlino il 6 giugno del 2006. Se arrivammo a quella finale e conquistammo il mondo, fu anche grazie al tuo fantastico gol contro la Germania in semifinale. Oggi, con questo saluto, avverto un pizzico di tristezza. Ma sono molto contento, per un campione come te le sfide non finiscono mai. Inoltre, la tua tecnica ed il tuo modo di essere rappresenteranno sempre il migliore spot possibile per l’Italia e nel mondo. Un grandissimo in bocca al lupo ed un abbraccio”.

Se hai un account Twitter, diventa follower di Asromalive.it per interagire e non perderti le nuove iniziative che stiamo studiando per l’A.S.Roma

 

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

48 minuti ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

3 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

8 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

8 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

11 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

12 ore ago