ASROMA PAGLIUCA ZEMAN BOLOGNA / ASROMALIVE.IT – L’ex portiere Gianluca Pagliuca ha parlato a Radio Ies di alcune tematiche riguardanti la Roma: vediamo le sue parole.
Ti saresti visto con Zeman?
“Se devo essere sincero no (ride, ndr). Ho sempre sperato di non essere allenato dal tecnico boemo, non perché non abbia avuto fiducia in lui, ma perché so che i portieri con lui si allenano come gli attaccanti con ripetute e gradoni. Io mi sarei sentito male nel giro di un paio di giorni”.
Stekelenburg?
“Secondo me è un portiere molto valido. Sembrava dovesse andare via invece, è rimasto. Con l’Inter ha giocato molto bene e anche con il Catania. Non capisco perché Van Gaal gli preferisca il portiere del Newcastle. L’estremo difensore giallorosso è un portiere molto affidabile”.
Pagliuca alla Roma?
Sudditanza psciologica?
“Devo dire che nel dubbio, gli arbitri cercano di favorire la grandi squadre. Senza farlo apposta però”.
Per te cosa rappresenta Zeman nel calcio italiano?
“Ci ho giocato miliardi di volte contro. L’ho sempre amato come tecnico e come persona. E’ uno che dice sempre quello che pensa, senza peli sulla lingua. Sembrava fosse finito invece, ha fatto bene a Foggia, poi a Pescara e ora a Roma”.
Sulla diatriba Vialli-Zeman?
“Posso dire solo che Vialli era robusto già all’epoca della Samp”.
Roma-Bologna?
“Con una punta unica il Bologna potrebbe far bene all’Olimpico, anche perché alla Roma mancano tre giocatori importanti come Balzaretti, De Rossi ed Osvaldo. Sarà molto difficile per i felsinei, ma guardando ad esempio allo scorsa stagione, non c’è da dormire tranquilli per i giallorossi: i rossoblu hanno bloccato quasi tutte le grandi”.
Curci?
Italia?
“Il nuovo ciclo di Prandelli mi convince molto. Spazio ai giovani che hanno voglia di fare ed emergere. Prandelli ha fatto benissimo ad andare avanti con questo progetto. Se continua così in Brasile, saremo una delle Nazionali protagoniste”.
Prospettive per la tua carriera?
“Vediamo. Ora sono contento di fare il commentatore. Dovessero arrivare offerte importanti potrei pensarci e magari andare in panchina”.
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…