Stadio+di+propriet%C3%A0%2C+Cochi%3A+%26%238221%3BL%26%238217%3Bipotesi+Tor+di+Valle+ci+potrebbe+stare+ma+bisogna+vedere+il+progetto%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/09/12/stadio-di-proprieta-cochi-lipotesi-tor-di-valle-ci-potrebbe-stare-ma-bisogna-vedere-il-progetto/amp/

Stadio di proprietà, Cochi: ”L’ipotesi Tor di Valle ci potrebbe stare ma bisogna vedere il progetto”

Alessandro Cochi, delegato alle politiche sportive del Comune di Roma, ha parlato del nuovo stadio di proprietà

Il delegato alle politiche sportive del Comune di Roma Alessandro Cochi

ROMA COCHI / ASROMALIVE.IT – Alessandro Cochi, il delegato alle politiche sportive del Comune di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione Te la do io Tokyo in onda su Centro Suono Sport:

Tu hai detto che la decisione per lo stadio era quasi presa e che in lizza c’erano Bufalotta, Tor Vergata e Tor di Valle con quest’ultima in pole position, con la prima pietra in sei mesi
Tra pochissime settimane ci sarà un appuntamento per questa famosa short list. Ho presentimenti che ci sia Tor di Valle ma non ho mai parlato di altre zone, la legge sugli stadi tarda ad arrivare, alla Camera hanno fatto tutto, al Senato si è arenato, l’amministrazione ce l’aveva nel programma il tema stadio, non è colpa dell’amministrazione, perché poi i soldi sono privati. Se ci ha provato Viola, poi Sensi ognuno fa poi il proprio resoconto, la Roma ci sta mettendo del suo.

Al di là delle aree, per Tor di Valle, che pare in pole position, bisogna pensare alle infrastrutture
Dire in pole position non è giusto che lo dica io ma la proprietà, l’ipotesi Tor Di Valle ci potrebbe stare anche se ci sono problemi legati all’urbanistica. Poi bisogna vedere il progetto, con il senno del poi butti giù quello che è l’Ippodromo e fanno una situazione di strade, le aree che portano in due ore 55 mila persone. E’ una zona centrale ma non impossibile, se nessuno presenta il progetto possiamo parlare di tante cose.

Alemanno ha parlato con Zeman anche dello stadio
La Roma ha cambiato proprietà, è un progetto che aspettiamo da tanto, se ci si mette 1-2 settimane di più per fare le cose serie non casca il mondo. Se la giunta Alemanno già concretizzasse l’individuazione saremmo già un passo avanti.

Visto che siamo vicini alle elezioni, entro quanto l’amministrazione può decidere per infrastrutture e permessi?
Fino a 60 giorni prima delle elezioni, c’è poi un regime commissariale per le urgenze ma non penso ci rientri lo stadio, per un minimo di esperienza per quello che ho visto, per me non è una gara a chi arriva prima tra Roma e Lazio, ci eravamo visti prima della tourneè in America, mi permetto di dire che stanno facendo sul serio.

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Voti Bologna-Roma 0-2: El Aynaoui e Malen stellari, un solo votaccio

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…

7 minuti ago

Bologna-Roma, il pre partita di Massara e Gasperini

Il direttore sportivo giallorosso è presebte alla partita dello stadio dall'Ara Regolarmente presente allo stadio…

2 ore ago

Il designatore arbitrale Rocchi indagato: le partite sospette

Concorso in frode sportiva, terremoto sull'AIA e sul calcio italiano Non c'è davvero pace per…

4 ore ago

Ranieri prossimo allenatore: ritorno choc in panchina

L'ex dirigente della Roma è pronto a rimettersi la tuta, che bomba Claudio Ranieri e la famiglia Friedkin non…

8 ore ago

De Rossi prima scelta di Ranieri: ecco perché è saltato

L'ex Senior Advisor giallorosso spingeva per il ritorno alla Roma di DDR Dopo due giorni…

9 ore ago

Nuova dirigenza Roma: Gasp ha scelto due ex Juve

Dopo la cacciata di Ranieri, anche il futuro di Massara è a rischio e Gasperini…

11 ore ago