Roma%2C+Nuova+tecnologia+per+recuperi+pi%C3%B9+rapidi
asromaliveit
/2012/09/16/roma-nuova-tecnologia-per-recuperi-piu-rapidi/amp/

Roma, Nuova tecnologia per recuperi più rapidi

Metodologia usata anche per il recupero degli infortunati giallorossi, ancora non convince pienamente il mondo scientifico

Michael Bradley

ACCELERATED RECOVERY PERFORMANCE INFORTUNI / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi sulla Gazzetta dello Sport, Massimo Cecchini ha approfondito una metodologia nuova per il recupero dagli infortuni che però divide gli esperti.

Si sta parlando dell “Accelerated Recovery Performance (Arp)”, utilizzata principalmente nel football americano dove gli infortuni sono all’ordine del giorno.

È vero che consente recuperi più rapidi? È vero che faccia correre rischi di ricadute? È vero che in qualche club talvolta viene usato anche per l’allenamento, nel senso che, usando la tecnica delle elettrostimolazioni muscolari possa aiutare anche in modo diverso le consuete procedure tradizionali di lavoro sul campo e in palestra?

Sono tutte domande a cui gli addetti ai lavori non danno risposte univoche e i pareri sono contrastanti. Proprio ieri ne ha parlato anche mister Zeman che ha dichiarato: “Io non l’ho mai usato — ha detto il boemo —, ma se viene impiegato anche in Nazionale qualche vantaggio dovrebbe darlo”.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Roma brasiliana, non solo Dodò: più di 20 milioni per la fascia

Ecco le ultime indiscrezioni sulle fasce gjallorosse Prima a destra e poi a sinistra, Wesley è riuscito…

3 ore ago

Roma, Malen riscattato: è arrivato l’annuncio

L'attaccante olandese è stato il miglior acquisto del mercato di gennaio in Serie A Undici…

14 ore ago

Inter e Roma, decisione presa: ha scelto il nuovo club per amore

Non ci sono più dubbi, il calciatore ha indicato la sua prossima destinazione La stagione…

15 ore ago

Calciomercato Roma, telenovela finita: “Accordo raggiunto con Dybala”

Intesa totale con l'attaccante argentino, il futuro è ormai deciso In scadenza di contratto il…

20 ore ago

Otto milioni per l’erede di Ndicka: è la prima volta che si parla di Roma

Nome mai uscito prima per la difesa giallorossa, le ultime indiscrezioni di calciomercato Vista la…

21 ore ago

Sorpasso rossonero: 40 milioni cash alla Roma

Svolta in arrivo per il calciomercato giallorosso, ecco l'offerta che può sistemare i conti Anche…

22 ore ago