Roma-Bologna%2C+Porr%C3%A0%3A+%26%238220%3BSe+fossi+un+tifoso+romanista+la+prenderei+quasi+con+un+sorriso%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/09/17/roma-bologna-porra-se-fossi-un-tifoso-romanista-la-prenderei-quasi-con-un-sorriso/amp/

Roma-Bologna, Porrà: “Se fossi un tifoso romanista la prenderei quasi con un sorriso”

Commento ironico quello del giornalista, ma quantomai lontano dagli umori reali della piazza della Capitale

Zeman e il suo collaboratore

ROMA BOLOGNA PORRA / ASROMALIVE.IT – Ha commentato la partita di ieri il giornalista sportivo di Sky Giorgio Porrà tentando di dare una sua spiegazione al crollo della squadra di Zeman tra primo e secondo tempo.

Questa la sua analisi:

Come si spiega il crollo della Roma?
Premessa: il personaggio Zeman è talmente romanzesco che faccio molta fatica a fare disamine tecnico-tattiche. Anche la sconfitta di oggi: fossi un tifoso romanista la prenderei quasi con un sorriso“.

In che senso?

Zeman è fatto così, e le sue squadre sono come lui. A Roma sanno a cosa vanno incontro: è un viaggio sulle montagne russe, con giornate fantastiche e altre piene di nubi, di sicuro non ci si annoia mai“.

Come le è parso il tecnico dopo la sconfitta?
L’ho visto corrucciato, anche dietro la solita faccia da Buster Keaton che così bene nasconde i suoi umori. Mi è parso un po’ seccato: credo che ormai gli sia venuta una bella voglia di scudetto, non a caso adesso sta più attento alla fase difensiva, tant’è che oggi alcuni errori lo hanno fatto arrabbiare. Ma resta difficile capire perché a un certo punto le squadre di Zeman crollano e lasciano campo all’avversario: oggi il suicidio è stato particolarmente raffinato“.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Allenamento Roma: 7 giocatori a parte per infortunio

Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…

3 ore ago

Roma, emergenza infortuni per Gasperini: “Visioni diverse”

Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…

4 ore ago

Totti più vicino alla Roma, ruolo e tempistiche: le ultime sul ritorno

Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…

6 ore ago

L’addio alla Roma è fragoroso: “Sarà il primo acquisto dell’Inter”

L'annuncio crea le premesse per un insistente effetto domino: il giornalista ha le idee chiare…

8 ore ago

Lite intestina per Nkunku: ecco chi l’ha fatta saltare

Pallino di Gasperini, l'attaccante francese ha provocato una crisi interna al club Dopo una lunga…

20 ore ago

Juve e Roma, è chiusa: comunicato UFFICIALE e firma gratis

Ora non ci sono più dubbi, l'annuncio del club ha fatto scorrere i titoli di…

23 ore ago