Roma%2C+Florenzi+celebrato+anche+in+America
asromaliveit
/2012/09/19/roma-florenzi-celebrato-anche-in-america/amp/

Roma, Florenzi celebrato anche in America

Il sito boston.com parla dell’amichevole estiva con il Liverpool

Alessandro Florenzi

ASROMA FLORENZI AMERICA / ASROMALIVE.IT – La eco del talento del giovane ragazzo di Vitinia è arrivato fino in America. Il sito boston.com lo celebra ricordando l’amichevole da lui disputata, con gol, contro il Liverpool.

Ecco il testo dell’articolo: Liverpool-AS Roma, partita amichevole giocata al Fenway Park nel mese di luglio è stata una mostra, un palcoscenico per i giovani giocatori come Raheem Sterling e Alessandro Florenzi. Sia Sterling che Florenzi sono stati considerati i talenti di quest’estate e ora entrambi sono emersi nelle loro squadre.

Florenzi, 21 anni, è cresciuto a Roma ad eccezione di un prestito a Crotone in Serie B. Ha segnato il secondo gol della Roma nella vittoria per 2-1 sul Liverpool. Nella conferenza post partita, ha presentato una personalità socievole, rispondendo in fluente italiano, ricordando anche la finale Liverpool-Roma di Coppa dei Campioni. A Zeman è piaciuto l’atteggiamento disinibito di Florenzi sia sul campo che fuori. Zeman vuole sempre disciplina e gli piacciono i giocatori con molta attitudine al lavoro. Florenzi ha dimostrato grande personalità durante la partita, ed è quello che Zeman stava cercando. Non si è lasciato intimidire dall’ambiente e questo è stato un segno di maturità.

Gli  infortuni degli altri centrocampisti hanno aperto la strada a Florenzi, ha segnato un gol, su assist di Totti,contro l’Inter e di nuovo nella sconfitta per 3-2 contro il Bologna domenica e subito dopo la Roma ha annunciato il rinnovo del contratto del valore di 550.000 € all’anno. E’ difficile notare qualcosa in amichevole ma a volte forniscono una piattaforma per i giocatori giovani e la possibilità per gli appassionati di individuare il talento prima che diventi noto. Alcuni esempi di mostre nei dintorni includono: Jairo “El Tigre” Castillo (Colombia) nel 1998, Fabrizio Miccoli (Juventus) nel 2003, Mario Balotelli e Mattia Destro (Inter), più Matias Fernandez (Sporting) nel ’09, Javi Garcia e David Luiz (Benfica) nel 2010.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

6 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

10 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

14 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

17 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

20 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago