DIARIO DEL GIORNO ROMA CAGLIARI DESTRO / ASROMALIVE.IT – Vigilia del match di campionato tra Cagliari e Roma, sfida molto attesa dopo la debacle della settimana scorsa contro il Bologna. I giallorossi dovranno rinunciare per questa trasferta, oltre ai propri tifosi fermati dall’ordine del Prefetto di giocare a porte chiuse, di alcuni elementi fondamentali della rosa. Osvaldo, Bradley e De Rossi non recuperano dai rispettivi acciacchi, a cui si unisce Francesco Totti, giudicato non pronto per il risentimento alla coscia di giovedì.
Sarà Roma-baby allo stadio Is Arenas, dove centrocampo e attacco saranno composti da sei ragazzi tutti nati dopo il 1 gennaio 1990. Ci sarà anche Mattia Destro, oggi fermatosi nell’allenamento della mattina a Trigoria per un fastidio al piede sinistro, ma subito aggregato al resto dei convocati. A proposito, torna tra i disponibili Simone Perrotta, di nuovo in rosa per via dei tanti infortuni e assenze varie.
In conferenza stampa mister Zeman ha parlato con fiducia dei giovani a sua disposizione, ammettendo di non nutrire preoccupazione per i vari forfait di giocatori fondamentali: “Ci manca gente importante – ha detto il boemo – ma sono sicuro che gli altri faranno bene. I giovani possono sbagliare di più, ma gli si devono perdonare gli errori. Pjanic? Molti mi dicono che può giocare regista o attaccante, sono ruoli diversi, per me è un centrocampista e voglio utilizzarlo così“.
Nel frattampo la Roma Primavera impatta 2-2 a Trigoria contro il Vicenza, in un match che si era messo male per il doppio vantaggio dei veneti nel primo tempo. “Prima parte da dimenticare -ha tuonato mister De Rossi, poi soddisfatto da un secondo tempo di livello – Bisogna partire dalla bella reazione nei secondi 45 minuti“. Le reti di Pagliarini e Ferrante hanno mantenuto l’imbattibilità interna dei giovani giallorossi.
Keivan Karimi
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…