DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Il post Roma-Sampdoria, per un motivo o per l’altro è tutto suo: Francesco Totti è l’uomo del giorno, sia perchè oggi, 27 settembre, ha compiuto i suoi bei 36 anni di età, sia perché con la rete realizzata ieri all’Olimpico è arrivato a battere l’ennesimo record. Il capitano è salito a quota 216 reti in serie A, eguagliando lo stesso numero di marcature di Meazza e Altafini e portandosi alla posizione numero 3 tra i cannonieri di tutti i tempi.
Totti è stato intervistato oggi per il suo compleanno da Roma Channel, dove ha parlato del passato, presente e futuro suo e della Roma: “Segnare è sempre bello, ma ieri preferivo vincere. Ora sotto con la Juve, non ci sarà il mio amico Del Piero e mi fa strano, ma sarà una gara diversa dalle altre, seconda solo al derby“.
Già, la Juventus, appuntamento di lusso della sesta giornata; i giallorossi lo affronteranno con il morale non proprio alle stelle, ma con un Osvaldo in più. L’attaccante italo-argentino si è detto oggi in forma e fiducioso per il big match: “Sabato possiamo vincere, abbiamo un gruppo forte e siamo fiduciosi di fare risultato. Chi toglierei alla Juve? Quagliarella“.
Se il numero 9 ex Espanyol pare debba essere dell’incontro, darà certamente forfait Miralem Pjanic, il centrocampista bosniaco ha accusato una lesione di primo grado all’adduttore e dovrà stare fermo per 10 giorni minimo. Dubbi anche per Bradley, che oggi ha lavorato a parte, e Destro, uscito malconcio dalla gara di ieri.
Keivan Karimi
Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…
La squadra giallorossa fa sul serio per il calciatore in scadenza, i bianconeri sono fermi…
Il direttore sportivo aveva raggiunto l'accordo totale con club e giocatore, ma l'affare è saltato…
Ecco le dichiarazioni più importanti del dirigente giallorosso a Sky Sport Dopo le anticipazioni sul…
Ecco le dichiarazioni del senior advisor giallorosso sul ritorno del Capitano Tornato alla stadio in…
L'ex collaboratore dello Special One ha portato la squadra a ridosso della zona playoff Dopo…