Formula+1%2C+salta+il+GP+del+New+Jersey
asromaliveit
/2012/09/27/formula-1-salta-il-gp-del-new-jersey/amp/

Formula 1, salta il GP del New Jersey

Inadempimenti contrattuali alla base della decisione

SPORT FORMULA 1 GP NEW JERSEY SALTA / ASROMALIVE.IT – Il progetto di disputare un Gp di Formula 1 nel New Jersey appare molto in dubbio. Un anno dopo l’accordo decennale per la disputa della corsa a partire dal 2013 il boss della F1 Ecclestone, in un’intervista al Guardian, spiega che gli organizzatori “non hanno adempiuto ai termine e le condizioni contrattuali, e ora il contratto è saltato“. Una dura botta per la Formula 1 che rinunciando a questo contratto perderà una somma attorno ai 150 milioni di dollari.

 Per cercare di limitare le perdite si pensa di cercare di riempire lo spazio lasciato libero dal GP nel New Jersey con un’altra gara e Ecclestone pare già essere in discussione per cercare di creare un Gran Prix in Messico. Ma questa non è l’unica novità infatti come spiega lo stesso Bernie, sempre al Guardian, “dopo il Messico vogliamo andare in Sud Africa.

Il GP del New Jersey, che si sarebbe disputato con sullo sfondo la splendida visuale della skyline di Manhattan, sarebbe dovuto essere il secondo nuovo GP statunitense, dopo quello che si disputerà in Texas, che anch’esso aveva avuto problemi in fase di sviluppo. Problemi che però a differenza di quello, ormai saltato, nel New Jersey sono stati risolti tanto che Ecclestone stesso ha annunciato che la pista è stata completata e che la gara si disputerà come di programma il 18 novembre.

Il nuovo Circuito delle Americhe di Austin, in Texas, ha superato l’ultima ispezione della Federazione internazionale dell’automobile (Fia). Charlie Whiting, delegato della Fia, ha esaminato il circuito per circa 2 ore. “Il tracciato è fantastico, la qualità del lavoro è eccellente. Non ho nessuna preoccupazione”, ha detto. “Sarà un GP unico, ci sono tanti tipi di curve che offriranno numerose opportunità di sorpasso. I progressi compiuti rispetto all’ultima ispezione sono strabilianti, tutto è realizzato con altissima qualità”, ha aggiunto.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

50 minuti ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

3 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

6 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

17 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

19 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

23 ore ago