Juventus+%26%238211%3B+Roma%2C+le+pagelle+dei+giallorossi.+Stek+incolpevole%2C+Burdisso+e+Taddei+che+crollo%21
asromaliveit
/2012/09/30/juventus-roma-le-pagelle-dei-giallorossi-stek-incolpevole-burdisso-e-taddei-che-crollo/amp/

Juventus – Roma, le pagelle dei giallorossi. Stek incolpevole, Burdisso e Taddei che crollo!

I voti di asromalive.it sulla prestazione dei giallorossi allo Juventus Stadium

Caceres contro Totti

JUVENTUS ROMA PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Il 4-1 subito ieri sera non può lasciare altro che amarezza e delusione nell’ambiente Roma per una prestazione ancora una volta al di sotto delle aspettative e troppo rinunciataria contro un’avversaria di primo livello. Poche le sufficienze nelle valutazioni individuali, da cercare con il lumicino dopo una debacle simile:

STEKELENBURG 5,5 – Incolpevole su tre dei quattro gol subiti, appare poco reattivo solo sul destro ravvicinato di Matri. Nella ripresa si riscatta parzialmente.

TADDEI 4,5 – Va nel pallone troppo presto, regalando alla Juve la punizione da limite buona per l’1-0. Anche a sinistra appare disastroso.

BURDISSO 4,5 – Lontano parente del grintoso argentino visto le scorse settimane, per lui la tattica del fuorigioco è un libro ancora chiuso.

CASTAN 5,5 – Sempre una spanna meglio degli altri in difesa, ma l’errore e conseguente fallo di mano per il rigore del 2-0 sfiora il comico.

BALZARETTI 5 – Appare ancora lento e impacciato, si ferma a giochi già chiusi per un giramento di testa. Dal 33′ MARQUINHOS 5,5 – Gioca ancora fuori ruolo, non gli si può chidere molto a soli 18 anni in un incontro come questo.

DE ROSSI 5 – Invisibile per più di un’ora, vagheggia a centrocampo soffocato dalla rapidità dei suoi avversari diretti. Quando fa il centrale sembra più a suo agio.

TACHTSIDIS 4 – Fuori partita e soprattutto fuori categoria, la sua lentezza viene pagata a caro prezzo. Dal 62′ PERROTTA 6 – Ci mette tutta la grinta possibile.

FLORENZI 6 – Voto di sufficienza per l’impegno messo, ovvio che non è ancora all’altezza di contrastare avversari del genere in maniera digintosa.

LAMELA 5,5 – Nel primo tempo appare uno dei più lucidi e potenzialmente pericolosi, ma è supportato al minimo. Si spegne col passare dei minuti.

OSVALDO 6 – Qualche lampo qua e là, ma le sue condizioni fisiche ancora precarie non gli permettono grossi straordinari.

TOTTI 5,5 – Costretto a giocare largo dall’aggressività bianconera, nel primo tempo si segnala solo per un bell’assist a Lamela. Fa bene Zeman a risparmiargli una ripresa di inutile fatica. Dal 62′ DESTRO 6 – Entra con voglia in campo e si procura il rigore della bandiera.

ZEMAN 4 – Crollo verticale per la sua Roma, capace di tenere testa solo dieci minuti ai campioni d’Italia. Due consigli: desse meno importanza alle polemiche passate e presenti e pensasse a concentrarsi sul gruppo Roma; poi faccia ripartire i suoi dallo spezzone della ripresa in cui i giallorossi hanno schiacciato una Juve appagata nella propria metà campo. Il fantasma di Luis Enrique veleggia su di lui.

Keivan Karimi

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Dybala di nuovo con Morata: la richiesta al presidente

Dybala potrebbe tornare a formare un clamoroso tandem d'attacco insieme all'ex compagno Morata: la richiesta…

29 minuti ago

Insulti razzisti: gara sospesa nella Capitale

Episodio bruttissimo quello che ha visto coinvolti i tifosi capitolini : ancora una volta un…

1 ora ago

Allegri-Giuntoli ai ferri corti: “Una caz****”. Scelto l’erede e il primo acquisto

Allegri-Giuntoli ai ferri corti. La Juventus, i rapporti tra il tecnico livornese ed il direttore…

3 ore ago

Calciomercato Roma, firma capitale gratis: sfida ai bianconeri

Sfida in Premier League e firma gratis capitale, adesso lo sa anche la Roma: ecco…

4 ore ago

De Rossi e l’obiettivo Champions: “Abbiamo riacceso questa corsa”

De Rossi e l’obiettivo Champions. La Roma si prepara alla grande, e difficile, sfida del…

5 ore ago

Conte ritorna in panchina: contromossa Roma, accordo anticipato

Conte ritorna in panchina e per la Roma potrebbero essere problemi. Ma la società giallorossa…

6 ore ago