Legge+Stadi%2C+Butti%3A+%26%238220%3BIl+DDL+%C3%A8+stato+approvato+dal+Senato%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/10/01/legge-stadi-butti-il-ddl-e-stato-approvato-dal-senato/amp/

Legge Stadi, Butti: “Il DDL è stato approvato dal Senato”

Poi però continua: “però si è fermato alla camera in un pantano schifoso”

Legge nuovi Stadi

AS ROMA LEGGE STADI / ASROMALIVE.IT – Alessio Butti, primo firmatario in Senato della legge sugli stadi, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Gr Parlamento. Ecco le sue dichiarazioni:

In Italia vince sempre l’eccesso di burocrazia. Questo disegno di legge in Senato è stato approvato circa tre anni fa in commissione senza passare dall’Aula: tutti d’accordo, i soggetti coinvolti non solo si sono manifestati disponibili ma addirittura entusiasti. Poi la legge arriva alla Camera e si ferma due anni e mezzo in un pantano schifoso, dovuto anche a questioni romane. C’è stato un pantano romano, qualche dirigente si è agitato, le sessioni romane di Legambiente e Wwf hanno manifestato perplessità in materia ambientale quando in realtà questa legge non consente nè deroghe né speculazione edilizia. Legambiente e Wwf si assumano le responsabilità di avere sollevato questioni stupide. Ora il ddl è in commissione in sede deliberante, voteremo gli emendamenti e speriamo venga approvata quanto prima. Gli enti locali non hanno più un euro, i consigli comunali non possono più prendere per il naso i privati. Questa è una legge che dà certezze sui tempi e che va incontro alle società sportive: non solo alle società di calcio, ricche per antonomasia, ma anche a quelle di altre discipline visto che si parla di palazzetti”

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Riccardolive

Published by
Riccardolive

Recent Posts

Calciomercato Roma, scippo all’Inter coi soldi di Koné | ASRL

Il centrocampista francese può finire in nerazzurro e creare un effetto domino immediato Pronto a…

4 ore ago

Milan-Juve ha chiuso i giochi: mister 37 milioni per la Roma

Dopo lo scialbo 0-0 di ieri, bianconeri e rossoneri infiammano il calciomercato Il big match…

5 ore ago

Dallo scambio con la Juve alla Roma: Gasp mette la freccia

Nome nuovo per il calciomercato giallorosso, ecco come bruciare i bianconeri Tornata alla vittoria in…

7 ore ago

Club italiani fuori dalle Coppe: la scelta di Ceferin è clamorosa

Molto più di un semplice avviso ai naviganti, la presa di posizione del Presidente Uefa…

10 ore ago

Nuovo bomber al posto di Kean: cosa cambia per Roma e Milan

La girandola di bomber non risparmia anche i giallorossi, al centro di un intreccio potenzialmente…

13 ore ago

L’Inter non affonda: la Roma beffa Milano

L'esigenza dei nerazzurri di affondare il colpo per un altro tipo di profilo sblocca i…

15 ore ago