CALCIO ESTERO ALTRI CAMPIONATI / ASROMALIVE.IT – Week-end calcisticamente di alto livello nei maggiori campionati europei, grazie ad alcune sfide di cartello, soprattutto in Spagna, ed a ribaltoni di classifica davvero interessanti;
SPAGNA – Nella Liga è stato il turno del Super Clasico fra Barça e Real Madrid; uno spettacolare 2-2 grazie alle doppiette di Messi e Ronaldo ha condito la serata di stelle al Camp Nou. Il pari sorride più ai blaugrana che mantengono 8 punti di distacco sui rivali, ma vengono agganciati dallo spedito Atletico Madrid, che sale a quota 19 punti grazie al successo in extremis sul Malaga. Sopresa del torneo il Betis, che si conferma outsider di lusso dopo il 2-0 sulla Real Sociedad.
INGHILTERRA – Non cambia nulla nel week-end di Premier League visto che le big del torneo sono uscite vincitrici dalle ultime gare disputate: il Chelsea mantiene vetta e distacco con un perentorio 4-1 sul Norwich. A braccetto le due squadre di Manchester, entrambe al secondo posto e vincitrici per 3-0 rispettivamente su Newcastle e Sunderland. Male invece il Liverpool, ancora a secco di vittorie e bloccato sullo 0-0 da un coriaceo Stoke City.
FRANCIA – Scoppiettante 2-2 nel big match fra Marsiglia e Psg, dove Ibrahimovic e Gignac si confermano bomber di alto lignaggio con una doppietta ciascuno. L’Olympique mantiene così 3 punti di vantaggio sulla squadra di Ancelotti. Le altre grandi Lione e Bordeaux non approfittano del pareggio fermandosi entrambe sull’1-1.
GERMANIA – Una doppietta di Ribery contro l’Hoffenheim spinge sempre più su il Bayern, capolista a punteggio pieno della Bundesliga. L’Eintracht non riesce a tenere il passo dei bavaresi facendosi sconfiggere 2-0 dal Borussia Mochengladbach, mentre i campioni in carica del Dortmund impattano 1-1 contro l’Hannover.
Keivan Karimi
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…