LIBRO TOTTI / ASROMALIVE.IT – Come al solito Francesco Totti è unico. Unico anche fuori dal rettangolo verde. Esce domani 9 ottobre il suo libro “E mo’ te spiego Roma“, guida semiseria alle bellezze della Capitale da parte di un Cicerone davvero d’eccezione.
Così spiega questa sfida editoriale il numero 10: “Niente da fare, quando vengono a Roma, i giocatori stranieri rosicano. Provate a guardare alla prossima partita della Roma contro una squadra europea se non picchiano giù duro: è per colpa della bellezza dei nostri monumenti. Uno sgambetto per l’Altare della Patria. Un tackle in scivolata per la Domus Aurea. Un’entrata da dietro per le Catacombe di San Callisto. Allora mi sono detto mo’ la scrivo io una piccola guida di Roma, un po’ per il Fair Play della Champions League, un po’ per il tifoso che viene in trasferta con la sua squadra, un po’ per la mia voglia di parlare della mia città“.
Forse la sua guida la daranno in dotazione a tutti i prossimi nuovi acquisti della Roma, insieme alla tuta e alla divisa della società. Un possibile fruitore è di certo l’americano James Pallotta, in questi giorni nella Capitale alla ricerca del luogo perfetto per lo stadio. Come ha scritto qualcuno a proposito: “Ultimo ‘monumento’ calcistico in cui Totti vorrebbe mettere piede prima di appendere gli scarpini al chiodo...”.
Sara Mascigrande
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…