Sport%2C+in+edicola+%26%238221%3BRoute+58+%26%238211%3B+In+viaggio+con+Sic%26%238221%3B%2C+calendario+dedicato+a+Marco+Simoncelli
asromaliveit
/2012/10/13/sport-in-edicola-route-58-in-viaggio-con-sic-calendario-dedicato-a-marco-simoncelli/amp/

Sport, in edicola ”Route 58 – In viaggio con Sic”, calendario dedicato a Marco Simoncelli

E’ uscito ieri, nelle edicole italiane, un calendario dedicato al pilota scomparso in Malesia un anno fa, fatto con le foto dei suoi fans

Il pilota Marco Simoncelli

SPORT EDICOLA ROUTE 58 VIAGGIO CON SIC CALENDARIO MARCO SIMONCELLI / ASROMALIVE.IT – 23 Ottobre 2011. Si corre il Gran Premio della Malesia (Moto GP), sul circuito di Sepang. Ad un certo punto del secondo giro, Marco Simoncelli non riesce più a controllare la sua Honda. Cerca di rimettersi in sella ma taglia trasversalmente la pista. I piloti che gli sono dietro, Colin Edwards e Valentino Rossi non hanno modo di evitarlo: l’impatto  è tanto violento da sfilargli il caso. Simoncelli muore in seguito ai traumi riportati alla testa e al collo.

A quasi un anno preciso dalla morte del pilota emiliano, Mediafriends e Sport Mediaset hanno deciso di promuovere un’iniziativa (clicca qui per vedere il promo) per ricordarlo: la realizzazione di un calendario intitolato Route 58 – In viaggio con Sic. Il 58 era il numero che Simoncelli aveva scelto per gareggiare. Attraverso il sito mediafrends.it, è stato chiesto ai suoi fans di inviare foto che avessero per oggetto questo numero: che fosse scritto sulla sabbia, su una macchina, sulla neve, o semplicemente un numero civico. Sono state esaminate più di 6.000 foto. Le più divertenti sono state inserite nel calendario che è uscito in edicola ieri, al costo di 7,50€.

Il ricavato andrà alla Fondazione Marco Simoncelli per aiutare a finanziare un progetto che prevede la ristrutturazione di un vecchio albergo di Coriano per trasformarlo in una casa famiglia dedicata all’accoglienza dei ragazzi disabili. I genitori del pilota, creatori della fondazione che porta il suo nome, hanno affermato: ”Condividere il ricordo di Marco con chi lo porta nel proprio cuore, attraverso la spontaneità d’immagini estemporanee e autentiche, è in fondo, come tracciarne un ritratto fedele”.

Marco Pennacchia

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Calciomercato Roma: uno dalla Juve e uno dal Como

I movimenti di mercato dei giallorossi infiammano la lotta per la Champions League Lasciarsi alle…

8 minuti ago

Operazione e stagione finita: salta il derby Roma-Lazio

È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…

11 ore ago

Mercato Roma: ha scelto la Juve, ma i bianconeri non lo vogliono più

Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…

12 ore ago

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

14 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

16 ore ago

Infortunio e allarme immediato: big match con la Roma a rischio

Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…

17 ore ago