SPORT EDICOLA ROUTE 58 VIAGGIO CON SIC CALENDARIO MARCO SIMONCELLI / ASROMALIVE.IT – 23 Ottobre 2011. Si corre il Gran Premio della Malesia (Moto GP), sul circuito di Sepang. Ad un certo punto del secondo giro, Marco Simoncelli non riesce più a controllare la sua Honda. Cerca di rimettersi in sella ma taglia trasversalmente la pista. I piloti che gli sono dietro, Colin Edwards e Valentino Rossi non hanno modo di evitarlo: l’impatto è tanto violento da sfilargli il caso. Simoncelli muore in seguito ai traumi riportati alla testa e al collo.
A quasi un anno preciso dalla morte del pilota emiliano, Mediafriends e Sport Mediaset hanno deciso di promuovere un’iniziativa (clicca qui per vedere il promo) per ricordarlo: la realizzazione di un calendario intitolato Route 58 – In viaggio con Sic. Il 58 era il numero che Simoncelli aveva scelto per gareggiare. Attraverso il sito mediafrends.it, è stato chiesto ai suoi fans di inviare foto che avessero per oggetto questo numero: che fosse scritto sulla sabbia, su una macchina, sulla neve, o semplicemente un numero civico. Sono state esaminate più di 6.000 foto. Le più divertenti sono state inserite nel calendario che è uscito in edicola ieri, al costo di 7,50€.
Il ricavato andrà alla Fondazione Marco Simoncelli per aiutare a finanziare un progetto che prevede la ristrutturazione di un vecchio albergo di Coriano per trasformarlo in una casa famiglia dedicata all’accoglienza dei ragazzi disabili. I genitori del pilota, creatori della fondazione che porta il suo nome, hanno affermato: ”Condividere il ricordo di Marco con chi lo porta nel proprio cuore, attraverso la spontaneità d’immagini estemporanee e autentiche, è in fondo, come tracciarne un ritratto fedele”.
Marco Pennacchia
La rivoluzione in casa giallorossa apre le porte ad un clamoroso acquisto da Torino: lo…
Lo storico capitano giallorosso si riavvicina al grande ritorno a casa Dopo i rallentamenti dovuti…
Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…
È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…
Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…
Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…