AS ROMA INTERVISTA / ASROMALIVE.IT – Luca Di Bartolomei, figlio del grande Agostino, è stato intervistato sulle frequenze di Centro Suono Sport ed ha presentato il libro scritto dal padre “Il manuale del calcio“. Ecco le sue parole:
“Il manuale del calcio” dedicato alla memoria di Ago è molto vicino alla sua mentalità e alla sua idea di calcio.
“Questo libro rappresenta appieno Ago e il suo modo di essere. Secondo lui il calcio è allegria, un divertimento che veicola emozioni che educano e trasmettono esperienze.
Secondo Ago il calcio è fatto sia da grandi squadre e dai tifosi che le seguono, anche in categorie inferiori, sia soprattutto da piccole entità ‘normali’, composte da ragazzi e bambini, che rappresentano l’idea di calcio in cui credeva Ago”.
Nel decalogo all’ interno del libro ci sono dei consigli per i calciatori, Ago infatti è stato un precursore nel capire l’ importanza della forma atletica e psicologica del calciatore.
Quanto c’è della leggenda di Ago nel libro?
“Ago non era una leggenda ma una persona semplice; tutti lo ricordano per questo. Non ho mai visto addosso a lui la maglia della leggenda”.
Il libro parla anche del progetto Calcio Sociale.
L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…
Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…
Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…
Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…
Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…
Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…