Trenitalia%2C+Battisti%3A+%26%238221%3BProgetteremo+iniziative+di+sicuro+interesse+per+i+tifosi+della+Roma%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/10/17/trenitalia-battisti-progetteremo-iniziative-di-sicuro-interesse-per-i-tifosi-della-roma/amp/

Trenitalia, Battisti: ”Progetteremo iniziative di sicuro interesse per i tifosi della Roma”

Le dichiarazioni del Direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia sull’accordo con la Roma

TRENITALIA BATTISTI INIZIATIVE SICURO INTERESSE TIFOSI ROMA / ASROMALIVE.IT – Ieri è stata data la notizia dell’accordo tra l’A.S.Roma e Trenitalia (clicca qui per leggere il relativo articolo). Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Nazionale/Internazionale della nota società di trasporto ferroviario ha svelato qualcosa di più sulla trattativa in un’intervista a romanews.eu. Queste le sue parole:

Innanzitutto un commento sull’esito della trattativa.
La trattativa è stata facile e veloce, i contatti sono stati avviati recentemente e ci siamo capiti subito tra due grandi società. Gli obiettivi erano chiari e condivisi da subito.

Avete mai siglato accordi di questo tipo con altre squadre di serie A?
E’ da quest’anno che abbiamo deciso di avviare queste partnership con il mondo dello sport in genere e con le principali squadre della serie A. L’obiettivo era coprire il nostro network delle destinazione Frecciarossa.

Le risulta esistano partnership simili nel mondo del calcio, vi risulta abbiano portato ad un aumento dei tifosi in trasferta?
Per contenuti, sicuramente esistono, ma è troppo presto per leggere dati del genere. Certo, il fatto che anche le società comincino ad organizzare le loro trasferte con i nostri veloci e comodi Frecciarossa, che proponiamo anche in charter dedicati, testimonia un cambiamento molto importante, anche per le ricadute positive in termini di sostenibilità ambientale.

L’accordo è stato siglato per la stagione in corso, avete già discusso della possibilità di renderlo stabile anche nel futuro? Magari in base al raggiungimento di determinati obiettivi economici?
Per nostra natura non siamo appassionati alle operazioni mordi e fuggi. Abbiamo certamente fissato obiettivi economici, ma preferisco non parlarne.

La Roma si muoverà esclusivamente con Trenitalia? Penso a trasferte nelle isole…
La Roma si muoverà con il Frecciarossa e le altre frecce di Trenitalia nei casi in cui sia conveniente l’uso del treno.

Il comunicato parla di nuove agevolazioni per i tifosi. Può anticiparci qualcosa sull’iniziativa o sui suoi tempi di realizzazione?
Stiamo progettando una serie di iniziative di sicuro interesse, ma non le anticipiamo.

Ad oggi ritenete possibile che questo tipo di agevolazioni riguardino anche i tifosi non possessori della As Roma privilege card?
No comment.

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Doppio colpo coi soldi di Read: incontro con la Roma

Il club giallorosso nel caso in cui dovesse saltare definitivamente l'olandese, è pronta a scatenarsi…

2 ore ago

Dalla Spagna, Atletico e Molina hanno già risposto all’offerta della Roma

Replica lampo del club spagnolo dopo la proposta giallorossa Come detto nelle scorse ore, la Roma ha…

4 ore ago

La Roma è forte su Molina: Inter defilata, ecco l’offerta

Il club giallorosso proverà a chiudere entro oggi per Read, ma non sta ferma a…

7 ore ago

Rashford al posto di Leao: l’offerta folle coinvolge la Roma

Si intrecciano i destini di dell'attaccante inglese dell'ala portoghese del Milan Nella lunga lista di…

8 ore ago

Nusa, il dossier Fofana, la verità su Kevin e due nomi nuovi

Asromalive.it ha raccolto alcune informazioni interessanti sul brasiliano, ma non solo Si scrive ala sinistra,…

11 ore ago

Dall’Olanda, Roma rifiutata “con il coltello tra i denti”

Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per Read da Rotterdam Anche con Givairo Read sembra di rivivere una…

21 ore ago