NAZIONALE DE ROSSI OSVALDO / ASROMALIVE.IT – Quasi una sintesi di questa settimana in Nazionale, l’articolo di oggi di A. Santoni sul Corriere convinto che “Nel bene, tantissimo, e nel male, meno in proporzione ma comunque censurabile, questi giorni azzurri sono stati anche, tra tante vicende, quelli di De Rossi-Osvaldo“.
Per il centrocampista di Ostia parlano le sue prestazioni, in primis i due gol segnati come mai gli era successo con la maglia azzurra. A questo si uniscono il gioco, la determinazione e… il silenzio: “Muto è arrivato, muto, ma sorridente, è tornato a Roma“.
Più chiaroscurale il giudizio di Osvaldo. Anche lui ha trovato la rete, ma pesa come un macigno l’espulsione rimediata contro la Danimarca. Che sia meritata o meno, l’italo-argentino appare recidivo in alcuni comportamenti sopra le righe che non piacciono per nulla. Si potrebbe aprire una parentesi molto ampia su quanto conti anche la prevenzione degli arbitri verso alcuni calciatori, ma lo stesso Prandelli ha tagliato corto: “Più sali di palcoscenico, più devi essere capace di reggere alla pressione”.
In ogni caso, ieri sono ripresi gli allenamenti. Nessun commento ufficiale, tutto sembra essersi svolto come di consueto. Si spera che il cambio di maglia non influisca sulle prestazioni dei due giallorossi.
Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…
Uno dei giustizieri dei giallorossi è stato proposto a Gasperini, ma è stato scartato dal…
I nerazzurri fanno sul serio, l'addio dell'attaccante è già deciso La domenica di Pasqua si…
La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…
Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…
La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…