GENOA ROMA PARLANO BERTOLACCI E PISCITELLA / ASROMALIVE.IT – Visti i bei rapporti, almeno in sede di mercato, tra Genoa e Roma quella di domani sarà la partita degli ex, o comunque di quei giocatori il cui cartellino è di proprietà di entrambe le squadre. Il capofila è ovviamente Borriello, ma c’è anche Tachtsidis il quale però non ha mai giocato con i rossoblu in carriera, mandato sempre in prestito altrove.
Ci sono due ragazzi in particolare però, col cuore mezzo giallo e mezzo rosso ma che domani non guarderanno in faccia nessuno se De Canio decidesse di schierarli. Quarant’anni in due, mezzo cuore e mezzo cartellino ancora alla Roma. Andrea Bertolacci e Giammario Piscitella, sia pure partendo dalla panchina, domani proveranno a fermarla con il Genoa. Senza rabbia e senza delusione. Solo con l’ambizione di crescere. Scopriamoli in dieci domande grazie al Corriere dello Sport di oggi:
1) Cosa vi ha portato a Genova?
Bertolacci: «Da una parte l’allenatore, De Canio, che mi conosceva bene. Ma dall’altra c’era la voglia di misurarsi in una piazza importante. La Roma ha fatto scelte diverse e sono andato via senza problemi».
Piscitella: «Sono un ragazzo di 19 anni, ho avuto la possibilità di provare la serie A in una società gloriosa. Appena mi è capitata l’occasione ho detto subito di sì».
2) Cosa vi aspettate da questo campionato?
B.: «Giocare con continuità al terzo campionato di serie A. Ho accettato di partire in comproprietà stavolta proprio perché voglio valorizzarmi. A questo punto penso a me stesso. E l’inizio è stato buono, mi fa ben sperare».
P.: «Imparare. Ogni allenamento per me è un test. In questo modulo sono un po’ penalizzato perché potrei fare solo l’esterno sinistro di centrocampo. Ma cercherò di farmi trovare pronto quando ci sarà bisogno».
3) Qual è il vostro modello di calciatore?
P.: «Nel Genoa studio Jankovic, che è fortissimo. Fuori non saprei, ci sono tanti campioni».
4) Il Genoa dove può arrivare?
B.: «Siamo una squadra da medio-alta classifica».
P.: «La parte sinistra della classifica è un obiettivo alla nostra portata».
5) Il sogno è tornare alla Roma?
B.: «No, ora mi interessa fare bene con il Genoa. Non è detto che si debba diventare grandi per forza giocando nella squadra dove sei cresciuto».
P.: «In questo momento nessuno mi ha sottoposto una scelta. Quando si porrà il problema vedremo. Oggi voglio dare tutto per il Genoa che ha creduto in me».
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…